LA CRONACA

2 ottobre:

Al centro diocesano presentazione dati indagine socio religiosa con la presenza del nostro Vescovo. Dai dati raccolti nei precedenti incontri sinodali della diocesi emerge la realtà della situazione sociale-religiosa in via di trasformazione. La seconda parte del cammino che ci impegnerà per il prossimo anno sarà quella del discernimento.

19 ottobre:

Giornata missionaria. Sono presenti tutti i missionari “FIDEI DONUM” della diocesi. Raccontano le loro esperienze, ci conquistano con la loro simpatia, generosità e fede gioiosa.

9 novembre:

S. Martino, santo della carità. Siamo invitati a donare metà del mantello. Il nostro Vescovo Vincenzo riceve dalle autorità civili il premio S.Martino in una affollatissima assemblea. Noi festeggiamo il patrono della diocesi con vino dolce e castagne arroste. Grazie Giocondo e Dario che le avete preparate così buone, cotte a puntino. Grazie anche a chi a preparato il vino.

10 novembre:

La dott. Giulia Vieceli parla ai bambini del catechismo e racconta le sue esperienze di medico volontario in Bolivia. Ai ragazzi è piaciuta molto. Hanno fatto tante domande e si sono impegnati a lavorare per la bancarella dell’Avvento per costruire una scuola per i bambini della BOLIVIA.

21 novembre:

Consiglio pastorale. Si parla del Sinodo, si decide di formare i gruppi sinodali. Si prepara l’Avvento ed il tempo natalizio.

28 novembre:

Celebrazione per l’inizio della causa di beatificazione di Papa Luciani trasmessa in mondo visione. La cattedrale è stracolma ad attestare l’importanza dell’evento.

6 dicembre:

S.Nicolò, patrono della nostra parrocchia, protettore degli lattieri una volta ed ora a tempo pieno protettore dei bambini. Festeggiamo con una messa, alle ore 15, per tutti i bambini. A tutti i bambini il tradizionale sacchetto di dolciumi.

14 dicembre:

Il banchetto per la Bolivia. Con il ricavato aiuteremo a costruire una scuola in Bolivia dove andrà la dott. Giulia Vieceli che a parlato ai ragazzi di questa iniziativa. Si offrono oggetti fatti a mano dai bambini e da persone di buona volontà, biscotti, torte e dolci.

Avvento vuol dire anche alzare gli occhi e “vedere” chi ha bisogno di aiuto.

Giacomina

indietro indice bollettino dicembre 2003