LE NOVITA’ DEL WEB

Non ricordo di avere mai letto, in qualche giornale o rivista specializzata, circa il numero dei siti esistenti nella rete di internet, collocati all’interno dei server dei provider. Penso che nessuno sia in condizione di conoscere questo grande numero di utenti che hanno pubblicato le loro pagine nella rete.

Ogni giorno si producono, nel mondo,  migliaia di nuovi siti, pronti ad essere visitati da ognuno di noi, davanti al proprio pc, collegato alla rete telefonica.

Il nostro sito è discretamente visitato. Perché? Perché interessa, perché si aggiorna, perché ha novità. La novità è la molla della lettura. La curiosità attira. Questa è la molla di tutte le notizie. Siamo come bambini di fronte alla caramella. Ci caschiamo ogni volta. Se la caramella è buona siamo fortunati.

E’ quello che anche la nostra parrocchia cerca di fare con www.diocesi.it/borgopiave

Come sarebbe bello se ci fosse qualche argomento in più! Ce ne accorgiamo quando viene realizzato qualche cosa di interessante e la stampa locale puntualmente informa  i propri lettori.

Un esempio lo troviamo sulla cronaca di questi giorni. La radio e la televisione ci tiene con il fiato sospeso con notizie sulla sorte delle volontarie italiane Simona Pari e Simona Torretta, dell’Associazione “Un ponte per …”, pubblicata su due siti arabi che ne annunciano l’uccisione.

Speriamo tutti che con il tempo della pubblicazione sul Bollettino di questo articolo la vicenda possa essere stata conclusa felicemente con la liberazione delle  due volontarie e che le stesse si siano ricongiunte alle loro famiglie.

Quelle che diamo noi sono notizie buone, come ce ne sono a vagonate. Noi cerchiamo di presentarle appetibili, attraenti, utili alla nostra crescita.

Flavio

indietro indice bollettino ottobre 2004