ELEZIONI  DEL NUOVO CP

Il Consiglio pastorale è l’organismo che conduce la parrocchia insieme al parroco. Rappresenta tutta la parrocchia e dai parrocchiano è eletto.

Si rinnova ogni 4 anni, e ci siamo.

Si dà la possibilità di turnare e far partecipare il maggior numero di designati al lavoro di guida della parrocchia.

La scheda vi viene recapitata attraverso il bollettino parrocchiale.

Si possono  designare fino a  15 nomi, rappresentanti dei giovani, donne, uomini, 5 per categoria

E’ ineleggibile: chi ha già fatto parte del consiglio due volte di seguito

I primi 20 più votati sono eletti: alla prima seduta eleggeranno il presidente e il segretario.

La consegna delle schede può essere fatta:

• in chiesa nell’urna apposita entro il 10 ottobre;

• al parroco;

• al rappresentante di zona.

Termine delle consegne 10 ottobre.

Prima riunione dei designati il 15 ottobre.

• Chiedo di parlare in famiglia per indicare le persone che abitano nella vostra zona di residenza. Devono rappresentarvi.

• Chiedo di indicare quelle persone che possono aiutare a studiare e risolvere le situazioni.

• Chiedo partecipazione attenta e disponibile sia nell’eleggere che nell’accettare la designazione.

don Claudio

indietro indice bollettino ottobre 2004