I LAVORI ALL’ASILO SAN NICOLO’

Da tempo l’asilo San Nicolò è in restauro. L’asilo è concesso in comodato d’uso gratuito al CEIS, che lo usa per le sue finalità istituzionali e lo mette a servizio della comunità.

I lavori consistono nel mettere a norma l’edificio. In particolare sono rifatti gli impianti elettrici, di riscaldamento, la pavimentazione e l’accesso dal cortile, reso accessibile anche per i disabili. Saranno sistemati i servizi igienici, adatti anche ai portatori di handicap.

La parrocchia ha contribuito in parte ai lavori, che sono sostenuti dal CEIS.

Alla fine dei lavori avremo delle sale che saranno a disposizione del pubblico, un salone, in parte ingrandito e trasformato. Avremo il salone della comunità.

Questo edificio ha avuto una storia parallela a quella del Borgo. Nato come asilo parrocchiale e centro vitale della comunità, è diventato con il tempo centro di accoglienza del CEIS, ora diventa centro San Nicolò, con sale e spazi a servizio di tutti.

La convenzione tra parrocchia e CEIS è chiara ed i rapporti cordiali e di collaborazione. La riqualificazione degli edifici rende più accogliente il Borgo, adeguandosi alle richieste.

indietro indice bollettino dicembre  2004