CRONACA

26 settembre: GIORNATA DEL MANDATO.

I cresimati di quest’anno ed il gruppo giovani sono a Col Cumano   per una giornata di riflessione sul camminoi da intraprendere per l’anno prossimo.

14 ottobre:

C’è una terza via. Nella sala di Loreto la comunità cristiana si interroga sul tema dei separati, conviventi, divorziati, risposati. Molta attesa e molto interesse per questi argomenti, come denota la presenza delle numerose persone presenti ai due incontri. I relatori fanno un quadro della situazione cercando di chiarire e orientare le varie situazioni.

15 ottobre: Riunione del nuovo Consiglio Pastorale.

Sono state raccolte le schede distribuite per la votazione dei nuovi consiglieri, si è fatto lo spoglio e sono stati presentati gli eletti. Al nuovo Consiglio auguri di buon lavoro.

23 ottobre: ASSEMBLEA MISSIONARIA a Col Cumano.

Un incontro di formazione e di proposta per tutte le parrocchie. Un invito ad essere missionari nel posto in cui siamo.

7 novembre:

Ricordiamo SAN MARTINO ed insieme a lui festeggiamo i 103 anni dell’emozionatissimo signor Andrea Pilot che avanza nella navata tra gli applausi di tutti. Facciamo festa con castagne e vino naturalmente! E con un pezzetto di quella buona crostata che è una specialità del sig. Andrea.

Grazie Dario e Giocondo che avete cucinato le caldarroste a puntino e a chi a preparato il vino così buono e dolce. Un sacchetto di castagne è stato portato anche agli anziani a casa.

10 novembre: RIUNIONE DEGLI ANIMATORI DEI GRUPPI SINODALI.

Inizia la 3^ ed ultima parte del Sinodo. Si riassume il lavoro precedente, si esaminano le nuove schede, si concorda la partenza.

28 novembre: I PRESEPI DI BETLEMME.

Realizzati dagli artigiani di là in legno d’ulivo sono a disposizione. Possiamo acquistarli e aiutare una famiglia a trovare casa. A questa speciale bancarella vengono proposte anche le corone dell’Avvento. Una luce, una preghiera quotidiana che ci accompagneranno per quattro settimane, fino a Natale.

3 dicembre:

Riunione del Consiglio Pastorale per programmare la preparazione al Natale. E’ invitato anche un rappresentante del Consiglio di Quartiere per studiare insieme l’eventuale uso di spazi utili nella futura ex conceria.

6 dicembre: SAN NICOLO’

Gran movimento di bambini. I regali piacciono sempre. Gran messaggio a tutti gli educatori, che passeranno meglio il loro messaggio se è offerto e percepito come un dono.

13 dicembre: SANTA LUCIA

Due messe per i non vedenti che chiedono di vedere, e quelli che vedono e in pratica si scoprono non vedenti. Donaci, signore, occhio vigile e penetrante.

Giacomina

indietro indice bollettino dicembre  2004