SPAZI EX CONCERIE

La nostra comunità ha una ghiotta opportunità! !!!

Come tutti state vedendo, la ristrutturazione della zona adiacente la chiesa nota come ex Concerie Colle, sta procedendo di gran carriera.

Quello che però forse non tutti sanno è che all’interno degli edifici in costruzione vi sarà un’area di proprietà del Comune di circa 530 mq di cui non è ancora stata decisa la destinazione d’uso.

La nostra opportunità sta appunto in questo; è intenzione della Parrocchia di Borgo Piave, attraverso il Consiglio Pastorale e il Comitato di quartiere di chiedere l’utilizzo di questa area.

Venerdì 3 dicembre il Consiglio Pastorale si è riunito ed ha esposto al rappresentante del Comitato di quartiere le proprie proposte.

E’ stata indicata come priorità le possibilità di gestire tale area come spazio a disposizione delle categorie che più necessitano di ciò; i nostri giovani e i nostri anziani.

Sono loro quelli che, a nostro avviso, hanno maggior bisogno di incontrarsi, relazionarsi e aggregarsi, l’una per crescere e l’altra per trascorrere in modo qualitativamente sereno il tempo libero a disposizione.

Alla luce di queste considerazioni abbiamo pensato di proporci come “fruitori” di questa area impegnandoci a renderla disponibile anche a chi ne faccia richiesta per utilizzi diversi, (conferenze, incontri, cineforum, e perché no . . . . . . anche qualche festicciola).

Ovviamente dovremmo gestire autonomamente gli spazi per ciò che concerne l’ordinaria amministrazione e manutenzione (pulizia, imbiancatura ecc.)

Poiché il Comitato di quartiere ha già indirizzato a tutta la popolazione un questionario dove ha già indicato altre proposte di utilizzo dell’area, il Consiglio Pastorale vi invita a collaborare con il Comitato stesso rispondendo al modulo in questione e, possibilmente, sbarrando la casella con la preferenza:

SPAZI PER ASSOCIAZIONI

in modo da dare un forte segnale di interesse di tutta la Comunità per avere a disposizione questo ambito spazio.

Uniamo le nostre forze con quelle del Comitato di quartiere e sicuramente otterremo qualcosa.

Rispondete perciò al questionario e consegnatelo ai recapiti indicati entro il 15 dicembre.

Non buttiamo via questa opportunità!

Noi tutti siamo a disposizione se avete bisogno di ulteriori chiarimenti.

Gabriele

indietro indice bollettino dicembre  2004