PERCHÉ IL GRUPPO MISSIONARIO IN PARROCCHIA?

Partendo dall’impegno affidatoci da Gesù “Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo a ogni creatura “ comprendiamo che questo compito è rivolto non solo a chi sceglie la missione  come impegno  della sua vita ma ad ogni persona che proprio per il battesimo ricevuto è responsabile  di ogni fratello vicino e lontano.

  Per noi che viviamo qui Missione è essere capaci di creare relazioni prima di tutto  con tutte le persone che  vivono nella nostra comunità, conoscerne i problemi, le difficoltà e cercare di lavorare insieme per trovare delle soluzioni per poi allargare il nostro orizzonte a tutto il Mondo.

  Ora il Gruppo Missionario è un’occasione per fare insieme, questo cammino, per approfondire il messaggio evangelico per poi condividerlo con gli altri.

  E’ un momento di approfondimento anche attraverso la lettura di articoli e riviste missionarie delle problematiche che schiacciano i Paesi del Sud del Mondo.

  E’ un momento di riflessione su ciò che noi possiamo fare qui per cambiare quelle realtà di ingiustizia che lasciano milioni di persone nell’ignoranza e nella fame.

  E’ un momento per mettere insieme dei piccoli contributi economici per finanziare delle microrealizzazioni che ci permettono di creare uno scambio ed una condivisione con i missionari..

  Il Gruppo è quindi un momento di conoscenza, di dialogo e di crescita; riprenderemo il nostro cammino il prossimo autunno sperando di ritrovarci numerosi per condividere questa esperienza.

                                                                                                          Giovanna

      indietro indice bollettino giugno2005