Consiglio foraniale

Domenica sera 11 giugno c'è stato presso la chiesa di Loreto il Consiglio pastorale foraniale con la relazione e le proposte delle singole commissioni.

Sono presenti i tre incaricati di Piave: Flavio, Marco ed il parroco.

Dopo la relazione sul consiglio dio­cesano incentrata prevalentemente sul sinodo hanno parlato i vari responsabili:

Cultura. Sarà preso in considera­zione il libro del Sinodo che verrà appro­fondito dal Vescovo con i sacerdoti a fine luglio; saranno proposti e reclamizzati altri incontri aperti a tutti.

Caritas: Relazione sul centro di ascolto di Sargnano e altre sensibilizzazioni sul piano dell'accoglienza e del nuovo gruppo che segue gli anziani. Particolare impegno per sostenere l'onlus che attraverso uno stabile acquisito in Alpago segue le detenute-madri. Tale opera è stimolata dai presenti che propongono di sostenerla.

Liturgia: relazione sul pellegrinaggio quaresimale alla Madonna delle Grazie di Alleghe (ritenuto esoso da qualcuno) e proposte per la formazione dei lettori in autunno.

Giovani e famiglia: relazione sugli in­contri giovanili, specie di Pentecoste, in leggera flessione; sarebbe opportuna la presenza di un prete giovane adatto ai giovani.

Viene richiamata la serata a Feltre di giovedì 15 per la presentazione ufficiale del libro del sinodo e la processione del Corpus Domini della città spostata al venerdì 16.

Fissata la data del prossimo incontro, la seduta è tolta alle 22.15.

Civicus

indietro indice bollettino luglio 2006