Consigli parrocchiali pastorale ed economico

Mercoledì 14 giugno alle 20.30 seduta normale dei due con sigli parrocchiali. Pochi gli assenti.

Dopo la lettura e l'approvazione del verbale della seduta precedente Flavio relaziona sul consiglio foraniale richiamando gli impegni prossimi.

Il parroco passa in rassegna l'esito della catechesi incentrata sulla Bibbia ed elogia la creatività delle catechiste,ricorda il buon esito dell'animazione quaresimale e la conclusione pasquale. Onore ai cantori del coro che è stato presente nei momenti salienti ed anche del complesso delle chitarre seguito pazientemente e con successo da Gabriele. Richiamo al mese di maggio ed alla gita seguitane per i ragazzi che hanno concluso anche l'anno catechistico con la gita allo zoo-safari ed alle Madonna della Corona. Accenni al sinodo e discussione prolungata sui giovani, sul campeggio marino e sul grest che si terrà nei mesi estivi. Elogi al gruppo biblico-culturale , per quello missionario e per la S. Vincenza che anche senza tante riunioni ha seguito le necessità dei bisognosi.Viene data una relazione economica generale dal 1°gennaio che presenta un utile di €1149,00. Molti lavoretti previsti sono stati attuati:tappeti,altoparlante, portone;l'allarme  in completamento. In previsione la sistemazione di un pavimento nell'ex-asilo, la revisione dei banchi tarlati della chiesa e la sistemazione della telecom in canonica.

Alcune indicazioni per l'ex-canonica e per la trattativa col Comune per la sala dell'ex-conceria.

Verso le 23 si scioglie la seduta che riprende saliva con un piccolo brindisi

Civicus.