L'angolo dei Consigli

Consiglio pastorale foraniale

Loreto 17 settembre - sala parrocchiale

Quasi tutti presenti i rappresentanti delle parrocchie della forania: si inizia con un minuto di silenzio in memoria del sindaco Bortoluzzi.

Si passa quindi all'approvazione del verbale della seduta precedente. Indi le varie commissioni passano in rassegna il lavoro fatto:

Evangelizzazione e cultura

Proposto un incontro con mons. Valentinetti sul tema Il denaro nella Bibbia e due incontri sui temi del sinodo.

Obiezioni vengono fatte sulla preminenza della figura di Cristo abissal­mente ignorata ma si propone una ini­ziativa del Duomo-Loreto con incontri di 3/4 d'ora domenicali tra le due messe iniziando dall'8/10.

Caritas

Relazione sul centro di ascolto a Sargnano (350 casi) e pacchi alimentari distribuiti. Si pensa alla formazione di vo­lontari con incontri da reclamizzare.

Liturgia

4 incontri per aspiranti lettori all'Agosti dal 26 ottobre.

Giovani e famiglia

Relazione sui campi scuola estivi. Richiama la scuola di preghiera a Col Cumano ed esorta a preparare bene la veglia di Natale. Don Michele della parrocchia di S. Giovanni Bosco č nominato sul campo assistente foraniale dei giovani.

Il prossimo incontro č fissato al 4 febbraio 2007 e la seduta č tolta dopo un'ora e tre quarti.

Civicus

indietro indice bollettino ottobre 2006