CRONACA

16 ottobre: Incontro in canonica con le persone disponibili per definire l’eventuale utilizzo dei locali nel costruendo fabbricato delle ex Concerie Colle. Si esaminano le varie possibilità, le disponibilità della nostra Parrocchia e si auspica di poter arrivare presto ad una risoluzione vantaggiosa.
19 ottobre :  Incontro consueto del giovedì all’ENAIP per gli adulti. Si inizia la lettura ed il commento  del CANTICO  DEI CANTICI. Ci attira e ci sorprende questo libro della Bibbia che con un linguaggio inusuale parla del mistero dell’amore tra un uomo e una donna.
12 novembre:

Castagnata sul sagrato davanti alla chiesa. Le caldarroste sono dolci, morbide e fumanti. Una cosa preparata bene , riesce anche bene. Bravi Dario, Stefano,Giorgio e tutti quelli che hanno collaborato. Abbiamo così festeggiato S. Martino, patrono della Diocesi. Anche al catechismo del lunedì e di mercoledì sono arrivate le castagne con grande gioia dei bambini. La Carità ha mille volti.

13 novembre: Riunione delle catechiste in Parrocchia  per vedere come vanno le classi e decidere le iniziative per il periodo dell’Avvento e S. Nicolò.
23 novembre:

Il giovedì per gli adulti. Si parla della religiosità del nostro tempo. Si discute di come si vive la religione oggi. Si decide di cambiare l’orario della Messa feriale per i mesi di dicembre- gennaio (febbraio) che viene spostato alle ore 17 , per venire incontro alle persone anziane  che hanno difficoltà a muoversi con il buio ed il freddo.

26 novembre :  Riunione delle catechiste per i dettagli dei programmi già decisi.
30 novembre:

All’ ENAIP, alle 20,30 relazione con foto del viaggio in Armenia. E’ stato un avvicinarsi all’Oriente,conoscere un altro popolo, la sua religiosità, i suoi problemi. Per noi che ci siamo andati è stato ravvivare un ricordo, per altro indimenticabile.

3 dicembre : Inizia l’Avvento, periodo di preparazione al Natale. La classe seconda di catechismo anima la s. Messa alle ore 10,30 e propone un bel cartellone “ a sveglia” con i pensieri dei bambini scritti sulle lancette. Geniale ed efficace richiamo per noi adulti,  a volte, superficiali e indifferenti.
6 dicembre :

S. Nicolò, Patrono della nostra Parrocchia e protettore dei bambini viene adeguatamente ricordato con una s. Messa particolare. Annunciato , la sera del  giorno 5, dal gruppo dei ragazzi grandi che, di casa in casa, hanno portato l’invito a recarsi all’ incontro, S. Nicolò si è fatto vedere dai bambini, ha parlato con loro ed ha portato il suo dono a tutti.

Durante la Messa, resa festosa dalle luci, dai canti e sopratutto dalla numerosa presenza dei bambini, è stato consegnato un mazzo di fiori bianchi all’ultima arrivata nella nostra comunità: la piccola TERESA, arrivata fresca fresca  dal Vietnam. E’ presente con le sorelline Martina e Giovanna la sua mamma adottiva, la signora Benedetta, vero esempio di S. Nicolò.

Don Luigi, interpretando il pensiero di tutti, ha rivolto alla piccola Teresa parole di accoglienza ed auguri di pace.

14 dicembre: Si parla del viaggio del Santo Padre in Turchia.

Angolo familiare.

Non vi