Torino (vista da Alessandro)

Sabato scorso sono andato a Torino con la parrocchia di Borgo Piave.

Dopo circa otto ore di andata arriviamo a Colle Don Bosco dove troviamo una riproduzione del quadro “L’ultima cena” di Leonardo da Vinci. Di seguito andiamo all’hotel dove dormivamo quella notte.

Dopo pranzo andiamo a vedere la “Sindone”, il telo in cui era avvolto Gesù e troviamo un’altra copia dell’ “Ultima cena” di Leonardo da Vinci poi siamo andati alla chiesa di “Santa Maria Ausiliatrice”.

Subito dopo andiamo al Palazzo Reale e poi a cenare e a dormire, senza sapere che ci aspetta un’altra giornata emozionante e ricca di impegni.

La mattina seguente la Santa Messa è alle 7.35 , la colazione subito dopo. Poi facciamo e carichiamo i bagagli sulla corriera per poi partire verso Piazza Castello per andare al Palazzo Madama, ma il giro del palazzo non ci stava nell’orario del Don che a mezzogiorno doveva portarci al Museo Egizio. Allora siamo andati a una delle costruzioni più alte di Torino: la Mole Antonelliana dove si trova il Museo Nazionale del Cinema.

Al Museo Egizio facciamo l’ultima tappa del nostro itinerario.

Dopo andiamo a pranzo in un altro ristorante. Il Don voleva andare alla Basilica di Superga  ma tutte le strade erano troppo strette, allora ci avviamo sulla via del ritorno e per farci divertire alcuni “volontari” e autista hanno organizzato tombole, giochi, film alla tv. Siamo arrivati alle 24.00.

INSOMMA UN GITA EMOZIONANTE, AVVINCENTE, DIVERTENTE, CHE NON POTRO’ MAI DIMENTICARE!

Alessandro

indietro indice bollettino aprile 2007