Cronaca

6- 13 luglio:    Viaggio in Irlanda con don Claudio, sulle orme d S. Patrizio e dei monaci che 1300 anni fa venivano dalle nostre parti ad insegnare il Vangelo.
 luglio-agosto:  GREST in canonica, articolato in vari laboratori . Nei giorni di martedì: taglio e cucito, ricamo, pittura, chitarra. Mercoledì e venerdì escursioni e gite. Giovedì: S. Messa per i ragazzi, giochi, pallone e filmati.
21-28 luglio: Campeggio al Cavallino per 36 ragazzi della parrocchia. Le novità, rispetto agli anni scorsi, sono alcuni animatori adulti per sostenere i giovani e nuovi cuochi. Non è stato facile, ma nell'insieme è stata un'esperienza positiva.
10 settembre:   Incontro con le catechiste per programmare le attività future.
20 settembre:    Riunione del consiglio pastorale all'Enaip alle 20e30. Si fa un consuntivo delle attività estive e si guarda avanti. E' invitato anche il presidente del comitato di quartiere Gabriele Crespan che riferisce dei contatti avuti col Comune riguardanti le sale dell'ex conceria che interessano alla parrocchia. Il problema è di difficile soluzione e richiede ulteriori chiarimenti e riflessioni a riguardo.
23 settembre:   Mostra dei lavori del Grest. In chiesa, sull'altare del crocifisso si possono ammirare i lavori eseguiti dai nostri ragazzi durante i vari laboratori. Apprezziamo molto e ringraziamo di cuore le persone che si sono rese disponibili a lavorare con i ragazzi durante l'estate. Al pomeriggio gita con don Luigi a Illiegio per visitare la mostra sull'Apocalisse.
25 settembre:   Riunione dei catechisti. Si programma l'inizio delle attività, la suddivisione delle classi e la loro problematica locazione.
30 settembre:   Festa di inizio del catechismo . S. Messa con la partecipazione di tutti i bambini. Vengono presentati i bambini di cl. Prima e le catechiste . C'è anche il battesimo di "Snea" una piccola bambina indiana adottata da una coppia di genitori della parrocchia a rendere la giornata interessante e particolare. I bambini fanno le letture e portano all'altare i doni per l'offertorio. Alla fine si fa un piccolo rinfresco sul sagrato per fare festa.
4 settembre:   Inizio degli incontri della Bibbia per gli adulti alle 20,30 all' Enaip.

Giacomina

indietro indice bollettino giugno 2007