clicca sulla copertina della nota per effettuare il download del testo

"Su ali di aquile ..."

scarica il testo della nota pastorale

E' stata consegnata alla Diocesi la nota pastorale che ha come titolo “Su ali di aquile”.

è un dono del Vescovo alle nostre Comunità cristiane.

“Viene chiamata nota perché sia accolta come il la che offre intonazione alla nostra comunità diocesana nel sentire e nell’operare fino alla Pentecoste 2010”.

Anche noi comunità di Piave e singoli cristiani la accoglieremo come dono del quale ringraziamo.

Dopo averla “ascoltata” cercheremo, insieme, di tradurla nella vita, ulteriore risposta alla nostra vocazione battesimale.

FESTA della FAMIGLIA

INVITO

Domenica 27 dicembre 2009 la chiesa celebra la Festa della Sacra Famiglia di Nazareth: Gesù, Maria e Giuseppe.

In questa circostanza nelle nostre Comunità cristiane si riflette sul grande valore delle Famiglie cristiane. Gli sposi presenti rinnovano le promesse del loro Matrimonio.

è tradizione anche festeggiare coppie di sposi che ricordano anniversari significativi del loro matrimonio. Accanto ai tradizionali 25 e 50 anni, si è passati a festeggiare anche gli anniversari di cinque in cinque.

Vorremmo anche noi festeggiare queste coppie di sposi, a conclusione dell’anno 2009 che li ha visti, spesso solo nell’intimità familiare, ricordare il lieto anniversario.

Invitiamo perciò queste coppie a dare la loro adesione in Parrocchia (fin da ora, per motivi organizzativi). Con loro e per loro alla S. Messa delle ore 10.30 ringrazieremo il Signore. Seguirà un momento di festa con la Comunità parrocchiale.

indice del bollettino   avanti pagina 14