estate RAGAZZI 2009

Estate: tempo di vacanze e ferie, ma non solo... In Parrocchia è sempre stato anche un tempo di impegno a favore dei ragazzi. Un servizio reso loro da adulti, giovani ed anche giovanissimi.

Si tratta, in particolare del Grest, dell’esperienza del Cavallino e di gite estive.

Nella prossima estate queste attività saranno sicuramente riproposte e, data la possibilità aggiungeremo altro...

Per il Grest verrà annunciato, avuta la disponibilità degli Adulti, il periodo ( o i periodi) della sua effettuazione.

Il Campeggio del Cavallino è fissato dal 18 al 25 luglio p.v.

Modalità e protagonisti saranno, di massima, quelli degli scorsi anni.

Per le gite estive di un giorno, si tratta di valutare giorni opportuni e possibili protagonisti. Saranno decise ed annunciate al momento, in particolare con il foglietto parrocchiale settimanale.

La nuova esperienza proposta alla Parrocchia è quella di una settimana di campeggio in montagna. Si svolgerà dal 23 al 30 agosto p.v. nella casa per ferie della Diocesi di Passo Cereda. Saranno coinvolti bambini, giovani  ed adulti. Sarà possibile anche la presenza di intere Famiglie.

Il programma, con modalità di partecipazione e protagonisti saranno comunicati entro maggio.

Giovani ed Adulti che saranno disponibili per animare le diverse iniziative sono pregati già fin d’ora di dare la loro adesione. Questo garantirà la possibile effettuazione delle iniziative e darà la opportunità di una indispensabile preparazione-progettazione.

Per ora il referente è il Parroco. Saranno in seguito indicati i responsabili di ogni singola iniziativa.

L’entusiasmo e la soddisfazione degli scorsi anni è garanzia di positivi risultati.

Già i Giovani hanno esplicitamente dato delle adesioni. Per gli Adulti sarà lo stesso.

La Comunità parrocchiale servirà con gioia Bambini e Ragazzi che nel tanto tempo libero a disposizione, vedono diminuire, rispetto all’anno scolastico, le proposte di attività.

indice del bollettino