la pagina delle foto

(posizionare il mouse sulla foto per ingrandirla)

Ripreso il Catechismo

Cresima 2010

Giubilei  Sacerdotali

Alla fine della celebrazione conclusiva dell’anno Catechistico la tradizionale foto di gruppo. Ad ottobre gli stessi protagonisti si sono ritrovati per riprendere il cammino insieme.

Il gruppo dei Cresimandi in ritiro al Centro Papa Luciani di S. Giustina con il Parroco e con le Catechiste Silvia ed Antonella.

Al prossimo numero la documentazione sulla celebrazione della Cresima in parrocchia.

Nella cattedrale di Belluno lo scorso 3 luglio sono stati celebrati i giubilei sacerdotali dei sacerdoti: (da sinistra) don Sergio

Sacco, mons. Sergio Manfroi, mons. Rinaldo Sommacal, mons. Attilio Giaconbbi, don Flavio Del Longo. Con la sua presenza

il Vescovo mons. Giuseppe Andrich ha voluto esprimere la riconoscenza sua personale e della Comunità Diocesana.

Cronaca di vita parrocchiale

30 maggio 2010 - Alla fine della celebrazione dopo gli auguri, viene consegnato un dono a don Giuliano per il suo 40° di sacerdozio.

La processione di conclusione del mese di maggio: dalla Grotta in via Rugo . no alla chiesa parrocchiale.

I partecipanti al Pellegrinaggio al Santuario “Madonna dei Miracoli” di Motta di Livenza.

Cronaca di vita parrocchiale

Alla Festa della Parrocchia 2010: tavole imbandite per 150 parrocchiani e ....

... il taglio della grande torta per il 40° di sacerdozio offerta ai presenti da don Giuliano.

Grest

Alla fine delle prime tre settimane di Grest tutti i protagonisti insieme.

Nella sagrestia, sotto la guida dei Davide si inizia a prendere confidenza con la chitarra.

Gita al museo degli Zattieri. Ammiriamo il modello di una zattera

Grest

Cereda

A Cesiomaggiore nel Museo della bicicletta una foto ricordo con il fondatore, il cav. Sanvido.

I protagonisti di Cereda 2010.

Cavallino

Cavallino 1/ 2010 – Tutti i protagonisti schierati davanti al “Feltre”, il nostro centro operativo!

Cavallino 2/2010 – I giovani e giovanissimi protagonisti del secondo periodo di soggiorno al mare.

Campo sportivo del Cavallino. Gara a squadre con combattimenti individuali di “scalpo”.

Laurea

Lourdes 2010

Nicola Da Ronch, di Franco e di Donatella Chiocchetti, laureatosi (laurea breve) in Consulenza aziendale e giuridica - Revisore dei conti e giurista d’impresa, all’Università Ca’ Foscari di Venezia, il 29 marzo 2010.

La foto ritrae il gruppo di persone di Borgo Piave, con il nostro Vescovo e don Giuliano, che hanno partecipato al 40° Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes.

I "nostri" Alpini

Nella scorsa estate anche alcuni giovani della nostra Parrocchia hanno voluto dedicare un po’ del loro tempo alla conoscenza della realtà Missionaria.

La sig.a Maria Sommavilla ved. D’Agostini ha raggiunto, lo scorso 1° agosto 2010, la bella e veneranda età di 90 anni.

La foto che pubblichiamo ritrae un Alpino Bellunese durante la sua terza missione in Afghanistan.

Nel Battesimo rinati a nuova vita

Zampieri Leonardo di Alessandro e di Manuela Ardillo, nato il 3 novembre 2009 e battezzato il 29 maggio 2010; da Via Rugo.

Somma Ciro Christian di Michele e di Truscello Sara, nato il 4 dicembre 2009 e battezzato il 20 giugno 2010; da via MonteGrappa.

Naldo Martino di Mirco e di Francesca Bellencin, nato il 20 febbraio 2010 e battezzato il 1° agosto 2010; da via MonteGrappa

Marcon Filippo di Elvio e di Michela

Rossato, nato il 5 marzo 2010 e battezzato il 7 agosto 2010; da via Anconetta.

Strazzacappa Lisa di Francesco e di Romina Zanon, nato il 16 gennaio 2009 e battezzato l’8 agosto 2010; da via dei Fabbri.

Caputo Alessia di Francesco e di Rosa

Chiodo, nata il 1º marzo 2010 e battezzata

il 25 settembre 2010.

Prima Comunione

Matrimonio

Mensah Jessica ora abitante a Sargnano, ha ricevuto la Prima Comunione in Cattedrale a Belluno lo scorso 1° maggio 2010, insieme ai suoi amici dello Sperti e della Parrocchia del Duomo-Loreto.

Romano Elisabetta abitante in via Montegrappa, ha ricevuto la Prima Comunione il 9 maggio 2010 nella

Parrocchia di S. Giovanni Bosco, dove frequenta il Catechismo.

Da Cas Oscar e Cibin Alessia sposi in Borgo

Piave il 15 maggio 2010; residenti a Mel.

Anniversari di Matrimonio

50° di Matrimonio

40° di Matrimonio

25° di Matrimonio

Bertaggia Valter e Zangirolami Elena, abitanti in Via Montegrappa, 50º celebrato nel febbraio 2010. Nella foto i festeggiati con la famiglia del figlio Oscar.

De Martin De Polo Franco e Fant Pierina, abitanti in via Col Cavalier, 40º celebrato il 2 giugno 2010.

De Bon Arturo e Gava  Anna, da via Caduti Ponte S. Felice, 25º celebrato il 20 luglio 2010. Al termine della Messa di ringraziamento in Parrocchia, gli sposi d’argento posano con i loro figli: (da sinistra in basso) Simone, Benedetta con mamma e papà, Giovanni; Francesca, Elisa, Daniele e Maria.

indice del bollettino