la pagina delle foto

(posizionare il mouse sulla foto per ingrandirla)

Comunità parrocchiale viva?

Riconoscenza per i sagrestani ed il gruppo "pulizia chiesa"

Festa del Perdono

Attorno alla mensa del Pane e della Parola la Comunitá cristiana riceve la sua vita.

Insieme al parroco, don Giuliano Follin, i protagonisti della giornata: (da sinistra in basso) Battista Jacobellis, Angelo Nenz, Agnese Nenz Dal Pont, Rosalba Costantini De Salvador, Marisa Forti, Fanny Callegari Zanella, Daniele De pellegrin, Elide Parrini Jacobellis, Giuseppina Colleselli De Biasio. Mancano nella foto: Romano Nenz, Anna Maria De Toffol Minardi e la signora Aliosca Bianchet Santafede che cura l'addobbo floreale della chiesa.

I protagonistu della festa (da sinistra in basso): Carlotta De Bona, Leonardo Punzi, Federico Borgo, Stefano Sordini, Matteo Lazzarin, Simone De Bon; Mariasole Trevisan, Gaia Battorti, Stefano Sabatini, Filippo Casanova, il Parroco don Giuliano Follin, don Simone Ballis,  Nicola Fistarol, Douglas Lourencini, la catechista Antonella Dal Molin Vieri.

Festa a Borgo Piave per Arturo De Bon primo Accolito in Diocesi - 30 gennaio 2011

Grest e campeggi

Rito della ammissione all'accolitato. Il candidato accolito davanti al Vescovo mons. Giuseppe Andrich, che pronuncia la preghiera di istituzione.

La scalinata di via S. Nicoló, di fianco alla chiesa parrocchiale, si presta bene per la foto ricordo dei presenti con il Vescovo.

Campeggio Passo Cereda 2010 - Foto di Gruppo in Val Canali durante la salita al rifugio Treviso.

Festa della Famiglia

La Forania di Belluno

Gli sposi festeggiati dalla Comunità al termine della Festa il 26 dicembre 2010: (da sinistra in basso, in prima fila): Roberto e Maria Rosa Fant (30º), Ivo e Alba Bogo (45º), Renato e Luciana De Moliner (45º),; il Parroco don Giuliano (40º di sacerdozio),Franco e Francesca Filippin (15º), Anna e Arturo De Bon (25º), Marco e Manuela Nenz (10º), Gianluigi e Lorella Costantini (20º), Tiziano e Diana De Moliner (10º), Mario e Orietta Sciuto (30º), Dino e Lucia Lazzarin (10º).

La prima pagnia del sito web della Forania di Belluno.

Domenica 27 marzo 2011 - Foto di gruppo per i partecipanti al Pellegrinaggio Foraniale Quaresimale con meta la Parrocchia di Lamon.

Nozze d'oro

Lauree

Festa per i coniugi Germano Ghizzo ed Anna Maria Bogo di Anconetta - Borgo Piave, che hanno celebrato le nozze d'oro nella Cripta della Basilica Cattedrale di San Martino.

D'Incá Levis Monica di Alberto e Della Vecchia Nadia, si é brillantemente laureata in psicologia all'Universitá di Padova il 9 dicembre 2010.

D'incá  Levis Stefano di Alberto e Della Vecchia Nadia si é brillantemente laureato all'Universitá di Padova in ingegneria informatica il 6 dicembre 2010.

Stazione quaresimale

Bambini e ragazzi  del catechismo protagonisti dell'incontro di preghiera e di riflessione con le parrocchie della cittá di Belluno.

Nel Battesimo rinati a nuova vita

Lazzaro Riccardo di Roberto e di Stefania Mafalda nato il 7 giugno 2010 e battezzato il 26 dicembre 2010; da via Col Cavalier.

Toniolo Adele di Massimo e Marianna d'Eustacchio nato il 27 ottobre 2009,  battezzata il 16 gennaio 2011; da via dell'Anta.

Pianezze Cristina Mercedes di Simone e di Ivana Mezzomo, nata il 1º novembre 2010 e battezzata a S. Maria delle Grazie il 30 gennaio 2011; da via Montegrappa.

Nel Battesimo rinati a nuova vita

Noi li ricordiamo ... vivano in Dio

Viel Benedetta di Simone e di Alessia Dalle Vedove nata il 29 settembre 2010 e battezzata il 20 febbraio 2011; da via Montegrappa.

De Toma Angelina di anni 95, vedova di Giovanni Zatta, morta il 14 gennaio 2011; da via Rugo.

Da Rold Gianna di anni 57 moglie di Edoardo Savi, morta il 5 febbraio 2011; da via Col Cavalier.

Noi li ricordiamo ... vivano in Dio

BOGO Rosanna di anni 54, moglie di Mauro Verzi, morta il 21 febbraio 2011; da via Montegrappa.

(da fuori parrocchia) Marina d'Olif di anni 74, morta il 9 luglio 2010 a Belluno. Ha bitato in via Montegrappa dal 1960 al 1968 con il marito Luciano De Marco nei primi anni di matrimonio. Lascia oltre al marito, i figli Miriam e Alberto. Ne riportiamo, anche a distanza di tempo, il ricordo a chi la ha conosciuta nella nostra Comunità parrocchiale. A Borgo Piave erano stati battezzati i suoi figli, per questo si sentiva legata alla nostra Parrocchia.

Dal Comitato Popolare di Borgo Piave e Oltrepiave

Panorama di Borgo Piave, dopo il taglio della boscaglia scresciuta in riva al fiume Piave, sacro alla Patria.

Il lavoro  dei volontari per la pulizia delle sponde del Piave nella mattinata del 6 febbraio 2011. Si puó notare anche la macchina utilizzata (denominata "cippatrice") per sbriciolare i rami tagliati.

indice del bollettino