la pagina delle foto

 

(posizionare il mouse sulla foto per ingrandirla)   

Per loro ... e non solo

Giovedì Santo

Mestre - domenica 8 maggio 2011

30 maggio 2011. Il gruppo delle classi elementari, bambini e catechiste, alla conclusione dell'anno catechistico.

Il rito della lavanda dei piedi. Protagonisti i bambini della Prima Comunione ed il Parroco

I volontari che hanno vissuto l'esperienza della S. Messa con il Papa. I volontari che fin dal primo mattino hanno servito in un settore del parco, i chierichetti, Anna Gava, che ha ricevuto la comunione del Papa. (Da sinistra Marco e Antonella Vieri, Anna e Arturo De Bon, Silvia e Giorgio dall'O, Alessandra Mazzetto Migliozzi, Daniela e Angelo Zandegiacomo. In rappresentanza dei chierichetti: Antonio Gheno, Francesca e Simone De Bon. Don Giuliano fotografo.


Festa della Parrocchia 2011

I più di 200 partecipanti alla Festa del pranzo comunitario. La tettoia non riesce a contenerli tutti ...

Don Giuliano presiede la S. Messa con la quale è iniziata la Festa della Parrocchia.

Il Coro Parrocchiale, guidato dal Maestro Sandro Busetti. Le voci dei presenti e le chitarre di Davide Noro e di Davode Dal Farra hanno reso solenne e festosa la celebrazione.

 

Stefano e Marco tradizionali responsabili delle patate fritte.

Zia Elisa e nonna Daniela fanno incontrare, per la prima volta i nipotini: Margherita e Giovanni. É per i nipoti la prima di tante feste delal parrocchia.

Gabriele e Arturo, con Paolo, sovrintendono, faticando e suidando, alla cottura della carne. Lo fanno con allegria e grande soddisfazione ... anche di tutti i presenti!


Festa della Parrocchia 2011

Domenica delle Palme

Nel Battesimo rinata a nuova vita

Nopnno Valentino Nenz incomincia ad insegnare al nipote Giacomo i segreti della preparazione della immancabile polenta.

17 aprile 2011. Mercatino della solidarietà sul piazzale della Chiesa. Occasione per la generosità e per la fraternità, dopo la solenne e partecipata liturgia.

Salamino Martina di Francesco e di Paola Trevisson nata il 26 marzo 2010 e battezzata il 25 aprile 2011: da via dell'Anta.


S. Messa di Prima Comunione

 

Da sinistra in basso: Gaia Battorti, Federico Bogo, Carlotta De Bona, Matteo Lazzarin, Leonardo Punzi, Francesco Sordini; Simone De Bon, Douglas Lourencini, Nicola Fistarol, don Giuliano Follin, Filippo Casanova, Mariasole Trevisan, Stefano Sabatini e la Catechista Antonella Dal Molin Veri.

15 maggio 2011. S.Messa di Prima Comunione il coro Giovani, con Mariasole che ne fa parte, don Giuliano e l‘Accolito Arturo De Bon, con ipresenti alla celebrazione. (da sinistra in basso) Davide Noro, Ludovica Crespan, Davide Dal Farra, Ludovica Stiz, Martina Donadel, Dall’O’ Bendetta, Anna Balcon, Alice De Bona; Gabrile Noro (responsabile del Coro), Anna Schiffino De Bona, Paola Schena Dal Farra.


Un mese con la Madonna

Prime comunioni

31 maggio 2011. La processione guidata da Arturo, i Bambini con le fiaccole il quadro della Madonna ed il Gruppo dei fededeli presenti con il Parroco.

Una delle soste per l’ascolto e la riflessione sui misteri della Luce proposti dai vescovi per la recita del S. Rosario in questa circostanza.

Doralice Seraglia ha ricevuto la Prima comunione l' 8 maggio 2011 in Duomo a Belluno.


Prime comunioni

Maria De Biasio ha ricevuto la Prima Comunione l' 8 maggio 2011 a San Giovanni Bosco.

 Maria Gomiero ha ricevuto la Prima Comunione il 15 maggio 2011 a San Giovanni Bosco.

Siria Scremin ha ricevuto la Prima Comunione il 29 maggio 2011 a Castion.


Parrocchiani che si fanno onore

 

Bianca Lazzaretti. Dopo aver vinto il concorso lo scorso anno, Bianca Lazzaretti si è ripetuta quest’anno. Il concorso grafico al quale hanno aderito 873 ragazzi delle scuole secondarie di primo grado era stato promosso dal Lions Club Belluno Host. Il tema era “Una visione di pace”. Bianca, per il miglior disegno era stata scelta come rappresentante dell’Istituto Agosti, dove frequenta la seconda media.

Alessandro Marcomini è risultato vincitore al I° concorso musicale “ Val di sole”, insieme a Luca Candeago nella categoria “pianoforte a quattro mani”. Alessandro frequenta la scuola Media Ricci (sezione ad indirizzo musicale) sotto la guida della insegnante Gisella Galatà. Nella foto a lato, Alessandro è il primo sinistra, insieme agli altri alunni premiati nel concorso.

 


Noi li ricordiamo ... vivano in Dio

Girotto Luciana di anni 60, morta il 19 giugno 2011; da Col Cavalier.

 Molucchi Rosanna di anni 81, morta il 14 maggio 2011; da via Caduti Ponte S. Felice.

Giotto Gianmario di anni 81, marito di Baruzzo Lavinia, morto il 10 maggio 2011. Lascia i figli Claudio, Sergio e Flavio con le loro Famiglie. Nato a Borgo Piave è vissuto nel Borgo fino al 1963; è vissuto poi altri dieci anni ad Anconetta prima di trasferirsi, con la Famiglia, a Salce. E’ rimasto sempre legato al suo Quartiere dove risiedono molti amici. Il funerale è stato celebrato nella nostra Chiesa parrocchiale.

 

Pasqualetti Luigi di annni 75, marito di Maria Rosa Viero, morto il 13 maggio 2011. Lascia i figli Marco, Alberto edElna con le loro Famiglie. Ha abitato in Parrocchia di Borgo Piave dal 1077 al 2006 quando si è spostato a Belluno in piazzale Marconi. Partecipe intensamente della vita parrocchiale fino anche la malattia non ne ha minato la persona. Il funerale è stato celebrato nella chiesa che per tanti anni lo ha visto protagonista nelle celebrazioni.

Schiocchet Ada (ch. Maria) di anni 86, vedova di De Biasi Carlo (Fotografo) , morta il 14 giugno 2011. Arrivata sposa a Borgo Piave, via Miari, nel 1954, vi è rimasta fino al 2009, quando si è trasferita a Puos d’Alpago, rimanendo però sempre legata al Borgo dove ha vissuto gran parte della sua vita. Lascia il figlio Mario con la sua famiglia

Maraga Amelia di anni 97, vedova di Zangrando Mario, morta il 23 giugno 2011. Ha abitato per tanti anni, dal 1957 a Borgo Piave, ultimamente in Via Caduti Ponte S. Felice. Lascia la figlia Graziella con la sua Famiglia presso la quale, in via Feltre, ha abitato negli ultimi sette anni della sua vita.


Dal Comitato Popolare di Borgo Piave e Oltrepiave

Marco Teza, di via MonteGrappa, apprezzato tenore.

Un gruppo di amici, oggi denominatesi “Jurassic” si sono esibiti alla festa del Borgo. La voce: Marco Nenz; alle chitarre Danilo

D’Alpaos, Davide Gabriele Noro, alla batteria Mirco dal Farra ed alle tastire Mauro Canton.

Il complesso musicale “Sesto senso”, guidato da Veronica Bronzato, con le altre voci Barbara Padrin e Candida Capraro

e con Alberto cappellari e Mirco Bernardi (chitarre).

   

 

 

    indice del bollettino