la pagina delle foto

(posizionare il mouse sulla foto per ingrandirla)

PASQUA Annuncio di speranza

FESTA DELLA FAMIGLIA

LAUREA

I discepoli di Emmaus. "Resta con noi, Signore ..." Lo riconobbero allo spezzare del pane!

La Festa della Famiglia, celebrata lo scorso 26 dicembre 2011, ha visto in particolare la partecipazione di queste coppie che hanno festeggiato anniversari significativi di matrimonio. (Da sinistra in basso) Nunzio Soppelsa e Francesca Caldarola (55 anni di matrimonio); Duilio Bosio e Gina Coppo (55); Ernesta Bortot e Serafino Bortot (60); Giacomina Roilo ed Euigenio Boranga (45); Mirella De Min e Mario Merotto (46); Ottorino Cusinato e Carla Doglioni (25); Rosalina Cedri ed Ezio Trevisson (45); Agnese Burigo ed Arcangelo Curti (40); Luciano Reolon e Carla Fenato (30); Dimitri Marcomini e Paola Nenz (15); Noal Giancarlo e Quarzago Maria (50); Germano Ghizzo e Anna Maria Bogo (50); Maria Luisa Cibien e Bruno De Bona (45); Maria Luisa Cerri ed Alessandro Zulievic (30). A queste coppie ed a tutti coloro che hanno festeggiato anniversari significativi di matrimonio rinnoviamo l'augurio di ancora tanti anni sereni insieme.

Irene Angelini di Michele e di Marilena Ventura, residente in via Col Cavalier, si è laureata all'Universita' di Trento in Lettere moderne lo scorso 13 dicembre 2011. Rinnovate felicitazioni alla neo-dottoressa ed ai suoi familiari per la ambita meta raggiunta. Auguriamo abbondanti frutti da quanto seminato in impegno e sacrifici.

CRONACA E VITA PARROCCHIALE

Alcune delle primule confezionate in occasione della festa della vita, pronte ad essere recapitate ai Bambini nati nell'anno 2011.

Il sagrestano della nostra parrocchiale Battista Jacobellis, ha appena ricevuto la targa incorniciata con riprodotta la prima pagina del primo Bollettino parrocchiale dell'anno 1962.

Il sagrestano della nostra parrocchiale Angelo Nenz, ha appena ricevuto la targa incorniciata con riprodotta la prima pagina del primo Bollettino parrocchiale dell'anno 1962.

Alcuni momenti della Via Crucis notturna celebrata sulla strada di Sanfor. E' stata forte esperienza sia per il clima di devozione che per il coinvolgimento nelle riflessioni e nelle preghiere proposte.

Altra foto della Via Crucis in salita lungo la via Sanfor.

ANNIVERSARI DI MATRIMONIO

NEL BATTESIMO RINATI A NUOVA VITA

Sommavilla Giuseppe (Vigna) e Sovilla Giulietta hanno celebrato le loro nozze d'oro lo scorso 21 agosto. Si sono ritrovati con i loro tre figli e con i familiari (sette i nipoti) a Belluno, nella chiesa di Loreto, per ringraziare insieme il Signore e la Madonna per i doni ricevuti negli anni di vita insieme, iniziata proprio in quella chiesa.

Teza Enrico e Bazzaro Filomena che si erano sposati a Povoletto (UD) il 4 gennaio 1962, hanno voluto festeggiare il lieto anniversario con i figli, i familiari e la comunità parrocchiale. Nella domenica 5 febbraio la comunità parrocchiale, riunita per la Messa domenicale, si è unita a loro nel rendere grazie al Signore e li ha cordialmente festeggiati.

Il Cesare Tommaso di Antonio e di Giovanna Viero, nato il 27 settembre 2011 e battezzato il 6 gennaio 2012; residenti a Pinerolo (TO).

DALL'ALBUM DELLE FAMIGLIE

TRISNONNA

BISNONNA

Elisabetta Barretta ved. Canova già annunciata trisnonna sulle pagine del Piave, ha potuto finalmente tenere in braccio il "suo" Francesco Galippo. Dietro di lei (da sinistra) Salamon Paola (sua nuora, bisnonna), la mamma di Francesco, Vanessa Pilli (residente alle Canarie) e Vania Canoiva (nonna).

Maria Sommavilla  ved. D'Agostini contempla il suo pronipote Tommaso nel giorno importante del suo battesimo.

NOI LI RICORDIAMO ... VIVANO IN DIO

Bortoletto Maria di anni 99, vedova di Ventura Romeo, morta il 22 dicembre 2011, da via Col Cavalier.

Volpon Amabile di anni 71, vedova di Concina Bruno, morta il 16 gennaio 2012, da via Rugo. Sepolta a Tolmezzo.

D'Incà Francesco di anni 89, vedovo di Nerea Panattoni, morto il 22 gennaio 2012, da via Montegrappa.

COMITATO POPOLARE DI BORGO PIAVE

De Nardin Resi, di anni 84, vedova di Torri Silvano, morta il 19 marzo 2012, residente in via Caduti del Ponte di San Felice.

(Uno dei tanti problemi del Quartiere) La rotonda di Via Montegrappa nella sua complessità e pericolosità per guidatori e pedoni.

MESSAGGI PROPOSTI ALLA NOSTRA ESISTENZA

XX GIORNATA DEL MALATO COLLETTA QUARESIMALE 34° GIORNATA PER LA VITA

11 febbraio 2012.

"Un pane per amor di Dio"