la pagina delle foto

(posizionare il mouse sulla foto per ingrandirla)

RICORDO DI DON CLAUDIO

CRONACA E VITA PARROCCHIALE

Una delle foto più belle di don Claudio che ci sono rimaste ha accolto e poi accompagnato durante la celebrazione i partecipanti alla S. Messa parrocchiale delle 10,30 di domenica 2 dicembre a Borgo Piave.

Castagnata di San Martino 2012. Angelo e Marco impegnati, abbastanza
protetti dalla pioggia nella preparazione delle castagne per la
festa comunitaria.

Chiesa di Borgo Piave 8 dicembre 2012. I protagonisti del concerto “...da S.Nicolo' e dall'Immacolata, verso il Natale”. (
da sinistra) La presentatrice Daniela Emmi. Stefano Emmi, Lamberto Bonan, Sara Bortot, Alessandra Pugliese, Dheborah Bordignon e Maria Grazie Feltre.

Castagnata di San Martino 2012. Angelo e Marco impegnati, abbastanza
protetti dalla pioggia nella preparazione delle castagne per la
festa comunitaria.

Le piene del Piave non sono in assoluto una novità.
Periodicamente,per una serie di fattori, il Piave si ingrossa in modo eccezionale. La piena dell'11 novembre 2012 si è caratterizzata per la sua imponenza. Il Piave faceva paura.
Nessun pericolo di tracimazione a Borgo Piave, ma dai vari punti di osservazione la visione era impressionante.
La foto qui riportata è stata scattata,nel pomeriggio del giorno di S. Martino, dal “Pontet” verso il Ponte dellaVittoria.
Può dare un'idea della straordinarietà dell'evento.

NOI LI RICORDIAMO ... VIVANO IN DIO

RICORDO CDEL VESCOVO MONS. MAFFEO DUCOLI

Martinuzzi Andreina di anni 75, moglie di Fassetta Giuliano, morta il 2 dicembre 2012; da Via Uniera dei Zater.

De Gasperin Giovanni (Nino) di anni 80, vedovo di Canal Fernanda, morto il 2 dicembre 2012; da via MonteGrappa.

Santuario del Nevegal 13 maggio 2003. L’incontro di due Vescovi. Mons Ducoli (a destra), presente al Santuario con L’Unitalsi, riceve la visita di mons. Vincenzo Savio già gravemente ammalato.

VARIE

UN RICORDO DEGLI ZATTIERI DEL PIAVE.

A VIRGINO ROTELLI il premio San Martino 2012 della città di Belluno.

DALL'ALBUM DI QUARTIERE

LA FESTA DEL BORGO 2012  -  20  e  21 maggio 2012.

I ragazzini della scuola elementare impegnati nel raffigurare aspetti del Borgo.

Tutti i partecipanti alla festa, che comprendeva la visita guidata del Borgo da
parte del sig. Renato De Moliner (che indossava il vestito festivo degli Zattieri), la realizzazione di un disegno, la consegna di un attestato.

Uno dei gruppi musicali (“I Giurassici“) che si sono alternati sul palco per allietare la Festa del Borgo.

indice del bollettino