la pagina delle foto

(posizionare il mouse sulla foto per ingrandirla)

RICONOSCENZA A CHI HA CURA DELLA CHIESA

NUOVA ADESIONE AL GRUPPO CHIERICHETTI

FESTA DEGLI ANNIVERSARI DI MATRIMONIO

Festa della Riconoscenza ai Sagrestani. Foto ricordo per i presenti in chiesa: con don Giuliano e l’accolito Arturo, al centroAngelo Nenz il sagrestano. Le donne della pulizia della chiesa (da sinistra in basso): Marisa Forti, Fanny Callegari; Rosalba Costantini e Zelika Di Zepp. Mancano Giuseppina Colleselli, Daniela De Pellegrini e la incaricata dei fiori Alioska Bianchet.

Elisa Casanova, Giada De Bona, Marika Del Vasto e Lucia Balcon hanno chiesto di far parte del Gruppo Chierichetti della Parrocchia. Domenica 16 novembre con una breve cerimonia nel corso della Messa parrocchiale sono state ammesse al servizio all’altare. Grande è stata l’emozione nel rispondere alle domande del Sacerdote e nell’indossare la veste, aiutate dai più “anziani”. Proprio i chierichetti più esperti del Gruppo, anche delle superiori, incoraggiano la presenza di nuove leve. Incoraggiate e sostenute dalle loro famiglie, Elisa, Giada, Marika e Lucia sono fedeli all’impegno preso. Dono al Signore e alla Comunità riunita per l’Eucaristia.

Foto ricordo per le coppie festeggiate (da sinistra in basso): Luigi e Francesca Cappellari (40° di matrimonio), Renato e Silvana Dal Pont (40°), Renata e Marco Pellin (20°). Renato e Sally Canton (25°), il Parroco don Giuliano Follin; Tonina e Sergio Nart (20°), Alberto e Raffaella De Biasio (15°). Enrico ed Anna Soppelsa (20°). Anna e Mario De Bona (5°).

ESPERIENZE (ESTIVE) CON I GRUPPI FAMIGLIA

Angelo e Daniela a Voltago Agordino (BL)

Marco e Antonella a san Marco d'Auronzo (BL)

Albero e Barbara a Passo Cereda (BL)

CRONACA DI VITA PARROCCHIALE ...   la nostra storia

8-9 novembre 2014 - Castagnata in Parrocchia: Giorgio e Maurizio, con la consulenza di Marco ed Angelo (quest’anno in difficoltà di salute …), al lavoro per preparare la Castagnata. Grazie a Vittorio per la cortese ospitalità sotto il portico ed a Cristina, Barbara, Antonella, Daniela e Zelika per la preparazione delle castagne ed il servizio.

5 dicembre 2014 - S. Nicolò prima di passare dai bambini si è fatto aiutare da un gruppo di donne. …erano tanti i doni da preparare!

20 e 21 dicembre 2014 - IV domenica di Avvento. Il Mercatino della solidarietà allestito per contribuire all’Avvento di Fraternità 2014 a favore della iniziativa diocesana “S.Martino 2”. I suggerimenti dovuti alla solida esperienza di Giacomina, Francesca e Paola, quest’anno impegnate in famiglia, è stata messa a frutto da Corinna, Daniela, Zelika e Barbara.

7 dicembre 2014, chiesa di S.Nicolo’. Il coro “I Musici” dell’Istituto Comprensivo di Agordo, diretti da Marina Nessenzia, con Manuela Ben pianista, hanno offerto un apprezzato concerto in occasione della Festa patronale della Parrocchia. Il titolo ne riassume il significato ed i contenuti musicali: “In festa… verso Natale!”

8 dicembre 2014: tombola in Parrocchia. Giada De Bona (con l’amichetta Isabella) e Davide Lazzarin, vincitori delle due tornate di gioco.

e Davide Lazzarin, vincitori delle due tornate di gioco.

2 gennaio -  Gita dei Presepi. Il gruppo dei partecipanti posa sotto la grande stella posta vicino all’Arena di Verona, simbolo della

annuale Mostra dei Presepi, quest’anno giunta alla 31° edizione,

con 400 presepi esposti.

2 gennaio - il gruppo davanti al Santuario di Scaldaferro dove è venerata una immagine della Madonna “Salus Infirmorum” con di fronte l’edificio che accoglie un interessante presepio di 200 mq. A destra nella foto i chierichetti e le ragazze

del Coro giovani.

NEL BATTESIMO RINATA A VITA NUOVA

LAUREE

Mouamba Eliora Eugenie di Aimè e di Vivian Tata, nata il 24 ottobre 2014 e battezzata il 4 gennaio 2015; da via Monte Grappa.

Benedetta Stiz di Claudio e di Cristina Reolon, si è brillantemente laureata (laurea triennale) in Scienze motorie, all’Università di Ferrara, il 29 ottobre 2014.

Beatrice Prade di Antonio e di Luisa Ciprian, si è brillantemente laureata, in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva all’Università di Padova, il 28 Novembre 2014.

NOI LI RICORDIAMO ... VIVANO IN DIO

Pordon Maddalena di anni 96, morta il 19 novembre 2014, vedova di Barban Carlo; da via Monte Grappa.

Rotelli Francesco di anni 85, morto il 14 dicembre 2014; da via Rugo.

Fratta Adele di anni 97, morta il 7 gennaio 2015, vedova di Sandoni Guerrino; da via Monte Grappa.

Zambusi Giuseppe di anni 83, morto il 7 gennaio 2015 , marito di Frau Teresa; da via Monte Grappa.

(DA FUORI PARROCCHIA) Romana Dal Farra di anni 94, vedova di Sommavilla Giovanni, morta a Belluno il 7 novembre 2014. Originaria di Borgo Piave, vi ha vissuto, anche come sposa dal 1951, fino al 1960, quando si è trasferita con la Famiglia a Mussoi. Lascia i figli: Gabriella (a Milano), Arturo e Paola (a Belluno-Mussoi) e la sorella Bruna di 98 anni (in via Monte Grappa).

indice del bollettino DICEMBRE 2014