la pagina delle foto

(posizionare il mouse sulla foto per ingrandirla)

L'ABBRACCIO DEL PERDONO

ABBIAMO CELEBRATO LA PASQUA DEL SIGNORE

Domenica 15 marzo 2015 Festa del Perdono.

Con la Catechista Antonella De Bona Zanolli ed il Parroco,

i Bambini protagonisti (da sinistra) Lucia Balcon, Elisa

Casanova, Marika Del Vasto, Craig Mouamba, Massimo

Russo, Carlo Strazzacappa.

Domenica delle Palme, 29 marzo 2015. Dopo la solenne benedizione dell’Olivo al Pontet la processione dei presenti verso la Chiesa parrocchiale.

iada, Marika e Lucia sono fedeli all’impegno preso. Dono al Signore e alla Comunità riunita per l’Eucaristia.

ano la presenza di nuove leve. Incoraggiate e sostenute dalle loro famiglie, Elisa, G

Giovedì Santo, 2 aprile 2015. Nella solenne celebrazione vespertina “Nella Cena del Signore”, il Parroco lava i piedi a 12 persone. Ai 6 Bambini della Prima comunione,

tradizionalmente presenti, si sono aggiunti sei adulti.

Sicuramente per il Parroco e forse per loro e per i presenti, una intensa esperienza.

ESTATE A BORGO PIAVE CON IL GREST

NEL BATTESIMO RINATA A VITA NUOVA

Grest 2014. Gioco del domino gigante a squadre.

Grest 2014. Luca impegnato con i vimini.

Maia Sofia Cibien di Alex e di Francesca Della Maria, nata il 12 settembre 2014 e battezzata il 1° marzo 2015; da Cavarzano-via Tillman.

CRONACA DI VITA PARROCCHIALE ...   la nostra storia

27 marzo 2015. Un momento della Via Crucis a Sanfor.

17 febbraio – Carnevale dei Ragazzi. La maschera di Benedetta

De Bon (Pippi Calzelunghe), vince la gara. Nella foto Rafael - Zorro le fa compagnia.

17 febbraio – Ultimo di Carnevale. Partecipanti, organizzatori e Genitori al Carnevale dei Ragazzi.

8 marzo – I partecipanti al Pellegrinaggio Quaresimale Foraniale con meta il Santuario Madonna del Covolo (Crespano del Grappa).

12 aprile - Gli artisti dell’Associazione Musicale “A.Miari” durante il concerto pasquale offerto nella Chiesa parrocchiale.

17 aprile – Il baccalà è pronto! Arturo, cuoco per passione, versa la polenta con l’aiuto di Angelo. Accolito e sagrestano collaborano ogni domenica: qui si tratta di una collaborazione straordinaria!

CASARO E POETA

2 maggio – Il gruppo dei partecipanti al Pellegrinaggio posa davanti allo stupendo mosaico presente nella Chiesa del Beato Claudio a Chiampo (VI).

Si chiama Marco Dal Farra, appassionato per il lavoro in Malga. Auguri per il superamento dell'esame di "Casaro", a conclusione della scuola specifica.

Laurea

CRESIMA

IL COMITATO DEI CITTADINI

Valentina Veri di Marco e di Antonella Dal Molin si è brillantemente laureata (laurea triennale) lo scorso 4 marzo 2015 all’Università degli Studi di Trieste in servizio sociale.

Congratulazioni alla neo-laureata ed ai suoi genitori. Auguri per un

pronto inserimento nel mondo del lavoro, una volta superato l’esame

di abilitazione.

Chiara Zanivan ha ricevuto la Cresima nella Parrocchia di San Giovanni Bosco, dove risiede, lo scorso 31 gennaio 2015. Quando viene dalla mamma a Borgo Piave, partecipa alle celebrazioni dando man forte al Coro Giovani.

I volontari si stanno preparando all’intervento al Giardino di Via Rugo. Sono tranquilli…ma il lavoro sarà tanto. Lo finiranno comunque bene! (Foto dal sito ufficiale del Comitato).

NOI LI RICORDIAMO ... VIVANO IN DIO

D’Eustacchio Augusto di anni 69, morto il 16 gennaio 2015 , marito di

Mirna Bianchet; da Belluno-Baldenich.

Bommer Ursula (Holly) di anni 91, morta il 5 marzo 2015, vedova di Ugo Riva; da via Caduti Ponte S. Felice.

Sommavilla Rosa di anni 82, morta il 30 marzo 2015, vedova di Lino Penoni; da via Rugo.

Pinto Romeo di anni 93, morto il 13 aprile 2015, marito di Dina Bogo; da via Sanfor.

(DA FUORI PARROCCHIA) Vittorio Cannicci, di anni 61, marito di Cinzia Brandalise, morto il 13 gennaio 2015. Era molto conosciuto per la sua attività imprenditoriale nel mondo dell’occhiale, in particolare con la azienda Sover (Soverzene). Ha abitato, con la famiglia, per 12 anni a Col Cavalier fino al 2002 quando si trasferì a Safforze. Lascia oltre alla moglie, le figlie Alessandra (a Milano) e Veronica (a Londra).

(DA FUORI PARROCCHIA) Elisa De Barba di anni 85, vedova di Tormen Rinaldo, morta il 24 gennaio 2015. Originaria del Castionese, dopo un periodo di emigrazione, è venuta ad abitare, con la famiglia, a Borgo Piave. Vi è rimasta fino al 2000 quando è andata ad abitare con la figlia a Cavarzano.

Lascia la figlia Denise ed il nipote con la sua Famiglia.

(DA FUORI PARROCCHIA) Fortunata Sommavilla, di anni 69, moglie di Ernesto Smaniotto, morta il 1° marzo 2015. Originaria di Borgo Piave dove ha vissuto con la Famiglia (sette fratelli) fino al 1976 quando

sposa andò ad abitare a Belluno, ultimamente in zona Cavarzano. Rimase molto legata al nostro Quartiere. Lascia oltre al marito, i figli Bruno e Margherita ed il fratello Pietro.

indice del bollettino MAGGIO 2015