la pagina delle foto

(posizionare il mouse sulla foto per ingrandirla)

Grazie vescovo Giuseppe - Benvenuto vescovo Renato

10 aprile 2016 - Duomo di Padova: incontro tra il vescovo Giuseoppe ed il vescovo Renato.

Il vescovo Renato Marangoni.

Giornata per la vita

Grazie vescovo Giuseppe

Incontri di catechismo

7 febbraio 2016 Da sinistra: la nonna Lyudmyla, la sorellina ed Alexander il papà di Tymofii Relitskyi ucraini ortodossi che vivono nella nostra Parrocchia. In seconda fila la sig.a Maria,  mamma di Asia Pia Rapuano (ammatata quel  giorno), Samantha Maria Serino in braccio a papà Vito con davanti la mamma Cielo Lorena Garcia; Giacomo Balcon è in braccio a papà Daniele con alle spalle la mamma Elisa Miorin. In alto Anna Manolli in braccio a papà Mauro con vicino mamma Laura De Martin e la nonna; completa la foto don Giuliano.

Borgo Piave 17 ottobre 2015. Il Vescovo Giuseppe saluta la Comunità di Borgo Piave convenuta per l’incontro con lui, in occasione della Cresima di 12 giovanissimi.

Nella foto (da sinistra) Giacomo Marcomini, Davide Lazzarin, Giovanni (nipotino di Daniela) Alessandro Silvestri, Filippo Rossano ed Alessandro Salamino.

Cronaca di vita parrocchiale ... la nostra storia

Sport per la Pace. La squadra di Borgo Piave che ha vinto il torneo di calcetto a cinque. Matteo, Francesco, Filippo, Simone e Martino, con gli accompagnatori Marco ed Antonella Veri.

Carnevale dei Ragazzi e Carnevale degli Adulti. Maschere, giochi e crostoli: i protagonisti della festa dei ragazzi. Per gli adulti crostoli ed un pomeriggio in fraterna allegria.

Via crucis a Sanfor. Il corteo al seguito della Croce.

Domenica 20 marzo 2016. La processione della Domenica delle Palme dopo la benedizione dell’Olivo sul "Pontet".

Cena di solidarietà con polenta e baccalà (Arturo esperto  ed apprezzato cuoco) aiutato da Pierluigi e Giorgio versa la polenta che si accompagnerà allo squisito baccalà.

Riconoscenza al sagrestano Battista Iacobellis

Chiesa di San Nicolò. I protagonisti del Concerto pasquale offerto alla Parrocchia di Borgo Piave dagli artisti del Gruppo Musicale "A.Miari" di Belluno.

Battista, con a fianco la moglie Elide, riceve dal Parroco l’artistica targa incorniciata.

La targa di riconoscimento.

I lavori al tetto della canonica

Foto n. 1

Foto n. 2

Foto n. 3

Cento anni di vita

Foto n. 4

Foto n.5

Lo scorso 4 marzo 2016 la sig.a Bruna Dal Farra ha raggiunto la rilevante e bella meta dei 100 anni.

60° di matrimonio

50° di matrimonio

Francesca Caldarola e Nunzio Soppelsa hanno raggiunto e festeggiato lo scorso 21 aprile il traguardo dei 60 anni matrimonio.

Bogo ivo e Da Roit Alba hanno raggiunto la meta dei cinquant’anni di matrimonio nello scorso 11 dicembre 2015.

Nel Battesimo rinati a nuova vita

De Zordo luis di Massimo e di Laura Venturoli, nato il 27 aprile 2014e battezzato il 24 gennaio 2016; da via Monte Grappa.

Manolli Anna di Mauro e di Laura De Martin, nata il 13 settembre 2015 e battezzata il

10 aprile 2016; da via Fossal – Borgo Piave.

Noi li ricordiamo ... vivano in Dio

De Benedet Anna, di anni 82, morta il 6 gennaio 2016; da via Caduti Ponte S.Felice.

Comai Gemma, di anni 76, morta il 22 gennaio 2016, vedova di Locatello Ciro, da via Monte Grappa.

Minardi Alfredo, di anni 95 morto il 27 gennaio 2016, vedovo di DeToffol Anna Maria; da via Monte Grappa.

Ostan Giovanna (Lilia), di anni 95, morta il 23 febbraio 2016, vedova di Cesare Casagrande; da via Caduti Ponte S.Felice.

Da Riz Augusta, di anni 87, morta il 28 marzo 2016, vedova di Gasperin Francesco; da Anconetta.

Del Piccolo Alessandro, di anni  63, morto il 12 maggio 2016, marito

di Sartorato Daniela; da via Monte Grappa.

Ricordo riconoscente

Da fuori parrocchia

Don Candido Bortoluzzi Canonico della Cattedrale di Belluno, morto il 20 aprile 2016, all’età di anni 87. Nel periodo del suo servizio in Cattedrale a Belluno si è spesso reso disponibile per il servizio pastorale nella nostra Parrocchia: per le Confessioni di Bambini e Ragazzi e per la celebrazione di S. Messe in sostituzione del Parroco.

Rettore del Santuario del Nevegal è passato alla vita eterna,dopo breve malattia,il 28 aprile 2016, all’età di 75 anni. Soprattutto nel suo servizio pastorale nel vicino Nevegal è stato conosciuto da persone della nostra Parrocchia. Ma anche la sua presenza a Telebelluno come predicatore il sabato sera,

Gavino Lai di anni 87, vedovo di Maria Lucia De Biasio, morto il 16 gennaio 2016. Originario della Sardegna venne a Belluno come Carabiniere. A Belluno si formò una Famiglia e, lasciata l’arma, iniziò la sua attività di barbiere. A Borgo Piave (in via Uniera dei zater) nel 1954 aprì la sua prima barberia. Vi rimase fino al 1960, quando si spostò in città in via S.Andrea. La sua attività  in città in via S.Andrea. La sua attività  è ora continuata dai figli. Visse sempre, con la sua Famiglia, a Marisiga, ma il ricordo della sua attività è ben ricordata a Borgo Piave. Lascia i figli Franco e Rosanna (a Belluno).

indice del bollettino MAGGIO 2016