foto del Borgo in tempi recenti (clicca per ingrandire)

IL PIAVE

BOLLETTINO PARROCCHIALE DI SAN NICOLO'

 (ottobre 1995)

MICRO REALIZZAZIONI

PONTIFICAL INSTITUTE "EPHPHETA” for Audio-phonetic Rehabilitation SISTERS OF ST. DOROTHY  1, Paul VI Street

P.O. Box 105  Tel.742568  Bethlehem, 20/9/95

  Rev.do Don Claudio,

con infinita riconoscenza La ringrazio per la sua generosa offerta di Lit un milione, a favore della nostra Opera, che ospita cento Bambini non udenti per la loro rieducazione audio-fonetica. Nel suo graditissimo dono, vediamo e ringraziamo la divina Provvidenza che ci fa toccare con mano la sua benevolenza per i poveri e i piccoli. Animate da questi sentimenti, Le assicuro a nome della Comunità, un costante ricordo nella preghiera quotidiana e nelle frequenti visite alla Grotta della Natività del Signore a Betlemme. Abbia la bontà, Rev.do Don Claudio, di ricordarci nella S. Messa su cui contiamo tanto e riceva rispettosi saluti e cordiali auguri di ogni bene dalla riconoscente Famiglia "Effetà Paolo VI e in particolare dalla Superiora. Suor Salvatrice. Aggiungo un nuovo grazie per la Sua cordialissima accoglienza che mi ha dato nuovo slancio missionario. La ricordo sempre nelle mie preghiere affidando Lei e quanti ha in cuore alla Bontà del Signore. Cordiali ossequi con profonda gratitudine. 

Suor Tarcisia Pasqualetti  

PARISH PRIEST RCM CHURCH PEDDAKORUKONDI

Via Kalluru - 507 209.  Khammam Dt. A.P. India

 Mini progetto, 12032712034 India.

Carissimo sac. Giuseppe Pasini, ho ricevuto la tua cortese lettera del 13‑7-95. Sono molto contento di scrivere queste poche righe. Prima di tutto vorrei salutarvi nel nome delle ragazze che studiano in questo istituto. Nel centro ci sono 33 ragazze che imparano. Sono veramente contente. Ormai ho parlato con una banca di questa parte per un po' di Ioan" per comperare le macchine quando finiscono di imparare a cucire (questo finanziamento sarà pagato in due anni). Così ognuno avrà la propria macchina. Non mi hanno dato ancora una parola definitiva. Anche noi prendiamo un po' di lezioni a coloro che non sanno come si scrive o si legge. Sono sicuro che questo progetto aiuterà tante famiglie a guadagnare il pane quotidiano. La settimana scorsa il nostro caro vescovo ha ancora visitato il centro. Come sapete quest'anno in questa parte dell'India non abbiamo piogge. I poveri hanno perso quello che avevano. Tutti noi stiamo pregando per le piogge. Un'altra volta vi ringrazio per tutto quello che avete fatto per noi.. Sono sicuro che il Buon Dio vi ricompenserà. Un saluto particolare a Dr. Francia e i vostri cari collaboratori. 

Vi ricordo nelle mie preghiere.            Fr. Kuriakose

La realizzazione del progetto (clicca per ingrandire)

 Con la consegna delle forbici da parte del vescovo si inaugura la scuola di cucito realizzata con la nostra microrealizzazione. Si vede anche padre Kuriacose con alcune ragazze della scuola. Siam pronti per la prossima microrealizzazione. Gli effetti sono ottimi qui e lì.

 

CARITAS ITALIANA 00146 ROMA - Viale F. Baldelli, 41 UFFICIO COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO Rif.: Miniprogetto 12032/12034 INDIA     COMUNITA' PARROCCHIALE DI  32100 BORGO PIAVE    BELLUNO

  Gent.mi. Sigg.i, faccio seguito alla mia precedente del 26 giugno 95 per inviarvi ulteriori notizie sul buon esito del Mini progetto 12032/12034 INDIA (Centro di auto impiego nella zona di Peddakorukondi, realizzato grazie alla preziosa collaborazione della comunità di Borgo Piave Belluno.

Ancora grazie vivissime a tutti per il vostro impegno in questo delicato ed importante settore.

Cordiali saluti.

   Sac. Giuseppe Pasini  Direttore

indietro all'indice stroria parrocchiale avanti bollettino dicembre 1995