E' FESTA GRANDE NELLA DIOCESI DI BELLUNO-FELTRE

Sabato 29 maggio 2004, a mezzogiorno, tutte le campane della Diocesi hanno suonato a festa. L'annuncio che il vicario generale mons. Giuseppe Andrich, braccio destro del defunto vescovo Vincenzo Savio è stato scelto dal Santo Padre per diventare il 226° Vescovo di Belluno-Feltre, ha destato nella popolazione bellunese gioia e commozione.

Il Santo Padre lo ha scelto per garantire  l'opera di continuità sulla strada tracciata dal predecessore mons. Savio.

Mons. Andrich, vicario dal 1998, è di Canale d'Agordo, come Papa Luciani ed ha 64 anni.

La parrocchia di Borgo Piave si stringe attorno al suo nuovo vescovo ringraziando il Signore per il grande dono.

Clicca per ingrandireSi stringe con affetto così come lo ha fatto in occasione della Cresima del 16 u.s. A quelle prove generali è stato promosso sul campo! Al termine della Santa Messa don Claudio ringraziava mons. Andrich che fra l'altro lasciava dire: ".... sa molto bene fare il vescovo..."

Auguri mons. Andrich assicuriamo preghiere per il Suo ministero pastorale!

indietro indice varie