Via Crucis a S. Rocco - 24 marzo 2006

clicca per scaricare il libretto animata dalla nostra Parrocchia. Il tema: “I processi farsa.”   Vengono presentati, con letture riferite alla Bibbia, con diapositive proiettate su uno schermo, con la rappresentazione dei 6 personaggi da parte dei bambini e con riflessioni e preghiere riguardanti alcuni degli ingiusti processi che sono avvenuti nella storia: Gesù, Galileo Galilei, Giovanna d’Arco, Amina e le altre donne, la tragedia del Vajont. Tutto intercalato da canti accompagnati dalle chitarre dei nostri ragazzi. Mi sembra sia riuscita proprio bene a far meditare sul problema della giustizia.

Giacomina