Casa di preghiera "SAN GIROLAMO MIANI (EMILIANI)"

Lungo la sponda destra del Piave si trova il Castello di Quero, isolato, ma facilmente raggiungibile sia in treno che in auto.

E’ un luogo nato per ACCOGLIERE quanti sentono il bisogno di trovare pace, silenzio, spazio per ritrovare il "sè" che giorno dopo giorno rischia di rimanere sepolto da problemi, sofferenze, dubbi, paure, che forse percepiamo solo in superficie.

Questo castello, dal 1511 al 1524, vide la trasformazione interiore di un giovane patrizio veneto: GIROLAMO MIANI, che abbandonò la carriera militare a servizio della Serenissima, per farsi  SERVO DEI POVERI. Dal 1528 al 1537, anno della sua morte, Girolamo Miani dedicò la sua vita interamente agli ORFANI e alla GIOVENTÙ ABBANDONATA e fondò l'ordine dei PADRI SOMASCHI che ancora oggi continuano la sua  missione. S. Girolamo è stato proclamato dalla Chiesa, Patrono universale degli orfani e della gioventù abbandonata.

Sulla scia del carisma di S. Girolamo, ora il castello di Quero é diventato una casa di preghiera e accoglienza per:

che intendono percorrere itinerari di crescita personale per scoprire il piacere di vivere all'interno della famiglia approfondendo il significato della propria sessualità e affettività, per gustare il dono di sé ispirato ad una spiritualità coniugale e famigliare.

  indietro