L’angolo dei Consigli.

Il Consiglio pastorale parrocchiale non ha avuto luogo dato che i punti salienti (sala, ENAIP , ex.asilo d ex canonica sono ad un punto fermo. Tuttavia  gli incontri per  adulti, per catechisti, per giovani e per altre attività parrocchiali sono stati tenuti all’interno dei  vari gruppi. Si  è però auto-sospeso il Gruppo  Missionario ed anche la S. Vincenzo lavora  attentamente per aiutare tutti i bisognosi senza distinzione. con  il settore Charitas.

Consiglio pastorale foraniale

Domenica 4 febbraio presso la sede della parrocchia di Loreto alle 20.30 s’è tento il consiglio foraniale diocesano.

Tra i punti salienti la visita dell’effigie della Madonna di Lourdes  a Belluno ai primi di maggio con calendario che verrà proposto. Inoltre le varie commissioni  presentano proposte per realizzare il cosiddetto “primo annuncio”.In particolare  il progetto di preparazione per dei laici che aiuteranno i parroci  ad incontrare i genitori in vista del battesimo.

Il gruppo liturgico  propone la gita quaresimale alla Madonna del Covolo di Crespano del Grappa. che  è già stata celebrata nella terza domenica. Geniale la tre giorni dedicata alla creazione floreale sull’altare per la messa domenicale..

Aggiornamenti sulla Caritas spingono ad elaborare dei dati comuni sulle persone aiutate onde evitare doppioni .Vengono esposte idee per la partecipazione al convegni quaresimale incentrato sulla vita religiosa e le sue implicazioni .

Un po’ di  bilancio sulle attività giovanili: S. Marco e serata  natalizia per i giovani riuscita bene.

indietro indice bollettino marzo 2008   avanti pagina 4