Cronaca

7 luglio

Che crescano anche interiormente (clicca)Inizia il GREST. Dopo la dovuta programmazione,  cominciano le attività estive per i ragazzi  che si protrarranno fino ai primi di agosto. Ci sono giorni di lavoro nei vari laboratori, di gioco e di escursioni nell’ambiente che ci circonda. Bravi gli animatori, i cuochi, i ragazzi grandi che danno una mano.

10-17 luglio

Viaggio in Portogallo con d. Claudio. Visitiamo Lisbona,patria di s. Antonio, Coimbra e la sua Università, Oporto,dove assaggiamo il vino speciale e tutte le maggiori città con le loro bellezze, le Cattedrali ed i splendidi monasteri. Poi a Fatima dove sostiamo in preghiera per due giorni. Ricordiamo i malati e tutti coloro che hanno chiesto un ricordo e una preghiera.

13 luglio

Riunione, dopo la messa, dei genitori che mandano i loro figli al campeggio al Cavallino. Si prende visione del programma e delle regole stabilite perché ogni cosa si svolga al meglio.

19-26 luglio

Campeggio al mare organizzata dalla nostra parrocchia. Una settimana densa di impegni programmati dai nostri animatori, giovani e adulti(evviva i nuovi!). Il tema: “il buon samaritano”,interpretato in maniera originale, ogni giorno una sfaccettatura diversa.Non mancano i giochi, il divertimento, l’animazione giornaliera,, la preghiera, il lavoro e un’ottima cucina.

24 agosto

Don Luigi dà la notizia che, sebbene a malincuore, lascerà la nostra parrocchia per motivi di salute.

A noi dispiace molto, perché, dopo tre anni, avevamo imparato a conoscerlo e a stimarlo.

2 settembre

Riunione del consiglio Pastorale all’e.n.a.i.p., alle 20,30. Si fa il punto della situazione in attesa arrivi Don Giuliano Follin, che è il nostro nuovo Parroco.

4 settembre:

Riunione dei catechisti. Don Luigi ringrazia il gruppo dei catechisti e li incoraggia a continuare la collaborazione  attiva ed originale con d.Giuliano, avendo sempre interesse per la Bibbia, fonte vera   e sicura del nostro “credo”.

Giacomina

indietro indice bollettino settembre 2008   avanti pagina 5