Gli stessi ragazzi che hanno ricevuto la Cresima hanno fatto richiesta di continuare l'esperienza
di Gruppo. E nato così il "Gruppo DopoCresima". I Giovanissimi si ritrovano ogni settimana con gli animatori ( quelli che sono stati i loro Catechisti) e con don Giuliano.

AI centro della loro attenzione con analisi, proposte di riflessione e dibattito, saranno le problematiche della loro età in tutta la loro vasta gamma. Accanto all'incontro settimanale saranno in seguito proposte e realizzate particolari esperienze, secondo le opportunità che si presenteranno.

Per ora l'incontro è fissato il mercoledì alle ore 14.30 nelle sale dell'edificio della parrocchia che ospita I'Enaip. In seguito, dopo Natale, sarà Cresima 2008 - Donatella, Alessandra ed Arturo, catechisti dei cresimati, ricevono a nome della Comunità un piccolo segno di riconoscenza.valutata la possibilità di proporre un orario ed un giorno alternativi (verso le ore 19) per dare a tutti la possibilità di partecipare. A questo gruppo potranno dare la loro adesione anche i giovanissimi che frequentano la seconda superiore. Questo in alternativa al Gruppo Giovani che comprende partecipanti fino a 18/20 anni.

L'opportunità richiesta dai giovanissimi è già operativa grazie alla disponibilità di Donatella, Arturo ed Alessandra insieme a don Giuliano, è aperta a tutti i giovanissimi della Parrocchia.

indietro indice bollettino dicembre 2008   avanti pagina 12