I genitori che hanno chiesto il Battesimo per i loro figli si impegnano ad educarli nella fede cristiana. è un loro compito primario ed indiscutibile. In questo loro impegno trovano nella Comunità cristiana un supporto educativo e poi anche il luogo dopo l’esperienza cristiana si vive nella sua dimensione celebrativa e di fraternità comunitaria.

In questa prospettiva la Comunità parrocchiale offre l’esperienza del catechismo che affianca, non sostituisce l’azione educativa di Genitori e Famiglia.

L’esperienza di fede (e non solo di cultura e conoscenza), guidata dai catechisti, si svolge anche quest’anno nei giorni di lunedì e mercoledì, dalle 14.30 alle 15.30. I locali che ospitano gli incontri settimanali sono le salette del piano terra della Canonica e le sale dell’edificio, situato in via Rugo, proprietà della Parrocchia, da noi chiamato, semplificando, “all’Enaip”.

Riportiamo i dati di questo servizio parrocchiale perché tutte le Famiglie ne siano a conoscenza e possano usufruirne. Nello stesso tempo vuole essere il segno di una grande ricnoscenza che abbiamo nei confronti di chi mette a servizio di bambini, ragazzi e famiglie, il proprio tempo e le proprie esperienze.

Elementari - il lunedì dalle ore 14.30 alle ore 15.30

• Classe prima: in Canonica, 12 bambini, con Cristina De Moliner De Biasi e Valentina Veri.

• Classe seconda: in Canonica, 12 bambini,con Paola Schena Dal Farra e Maria De Bon.

• Classe terza: in via Rugo, 13 bambini, con Pia Rodegher e Zoe Le Villein, Antonella Dal Molin.

• Classe quarta: in via Rugo, 14 bambini, con Daniela De Bona Zandegiacomo e Agnes Gentin Le Villein.

• Classe quinta: in via Rugo, 14 bambini, con Barbara Moretti Dal Farra, Paola Dagani e Francesca Burlon Cappellari.

Medie - il mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 15.30

• Classe prima: in Canonica, 8 ragazzini, con Antonella Dal Molin Veri e Cristina Reolon Stiz.

• Classe seconda: 9 ragazzini, con Silvia Buzzatti Dall’O’ ed Antonella de Bona Zanolli.

Coordinatrice della esperienza Giacomina Roilo Boranga.

indietro indice bollettino dicembre 2008   avanti pagina 13