Per i fidanzati

La chiesa bellunese offre ai fidanzati la possibilità di prepararsi alla celebrazione del Matrimonio cristiano offrendo loro degli incontri. Non si tratta di corsi obbligatori, ma di opportunità offerte perché i giovani possano celebrare il Sacramento del matrimonio con consapevolezza non solo sotto l’aspetto strettamente umano ma anche per quanto riguarda il significato nell’ordine della propria fede. Si tratta degli itinerari in preparazione al matrimonio.

Il Parroco è disponibile a spiegare loro il significato di tali incontri e della preparazione nel suo insieme. Così una partecipazione agli incontri non troppo vicino alla data fissata per la celebrazione da loro la possibilità di una di una partecipazione serena e non accompagnata da altre preoccupazioni organizzative.

Nel prossimo anno le opportunità offerte a Belluno sarano le seguenti.

Da sabato 10 gennaio 2009  una serie di incontri in Parrocchia a Cusighe, alle ore 2030.

Dal sabato 3 ottobre 2008, alle ore 20.30 inizierà in Parrocchia a Mussoi.

Per le iscrizioni telefonare all’Istituto “Sperti” al n. 0437 941275.

Per chi avesse difficoltà in quei giorni altri itinerari sono proposti in Alpago (a Spert d’Alpago) da mercoledì 9 gennaio 2009 ed a S.Giustina da mercoledì 21 gennaio 2009. A Sedico gli incontri si terranno da venerdì 30 gennaio 2009.

Per informazioni rivolgersi alle rispettive Parrocchie.

indietro indice bollettino dicembre 2008   avanti pagina 14