Pellegrinaggio a Lourdes 2009

(posizionare il mouse sulla foto per ingrandirla)

Un bel gruppetto di persone di Borgo Piave, con il Parroco ha partecipato al 39° Pellegrinaggio diocesano a Lourdes. Il Pellegrinaggio si è svolto in treno dal 10 al 16 settembre u.s.

Questa esperienza religiosa più che da raccontare è da vivere. Impossibile tradurre in parole emozioni, sentimenti, incontri, intuizioni personali, pace interiore, preghiera, silenzio... e tutto quello che rappresentano viaggio e giorni di Lourdes.

Quest’anno i pellegrini giunti a Lourdes con il treno erano 550; a questi si sono aggiunti 102 persone con l’aereo. Il Vescovo ha vissuto con i partecipanti tutti i momenti delle intense giornate.

Il collage di foto riporta i partecipanti di Borgo Piave. Riconoscendoli sarà possibile farsi raccontare da loro qualcosa della esperienza.

Il prossimo anno, se sarà possibile, il parroco propone una partecipazione ancora più numerosa. Gli abitanti di Borgo Piave hanno un legame particolare con Lourdes: nella parrocchiale c’è un richiamo alla Grotta. La proposta è rivolta anche ai giovani che potranno partecipare come “ sorelle” o “barellieri”. Per loro sarebbe auspicabile qualche persona che con generosità diventi per loro necessaria Provvidenza. Il 40° Pellegrinaggio Diocesano è previsto dal 5 all’11 settembre 2010.

indice del bollettino   avanti pagina 9