Cronaca di vita parrocchiale ... la nostra storia

26 giugno: I giovani si incontrano in canonica alle 20 e30 per programmare l’iniziativa del Campeggio al Cavallino. Sono 25 e tutti entusiasti.

10 luglio: Al Ceis alle 20.30 incontro con i genitori dei ragazzi che parteciperanno al campeggio al Cavallino per informarli del programma, degli obiettivi dell’esperienza e dei dettagli tecnici. Inizia oggi il Grest grazie alla disponibilità di alcune catechiste e di una decina di giovani. è stato concesso dai proprietari delle ex Concerie l’utilizzo della bella sala adiacente alla canonica. Dono provvidenziale data la scarsità di spazi di cui si dispone. Gli iscritti al Grest sono una ventina delle elementari e una decina delle medie. L’iniziativa, sospesa per il campeggio al mare, riprende in agosto.

11 luglio: Gita estiva al museo etnografico di Brunico. S. Messa a Oies, in Val Badia, dov’è la casa di S. Giuseppe Freinademetz, missionario in Cina. Pranzo al sacco a Teodone, dopo la interessante visita al museo. Ritorno in allegria per Dobbiaco e Cortina.

18 - 25 luglio: Campeggio al Cavallino. 73 i protagonisti di questa indimenticabile esperienza. Bambini, ragazzi e adulti e don Giuliano vivono in sintonia questa settimana di grande impegno, di vita condivisa, di avventura anche spirituale, di gioco e di gustosi pranzetti (grazie a Flora, Claudio e aiutanti). Il tema di approfondimento per quest’anno è: IO, UN DONO PER GLI ALTRI. Questo, infatti, è il titolo dell’interessante libretto con le tracce delle conversazioni preparato con cura dagli animatori durante gli incontri di preparazione.

10 agosto: Rosario al Santuario del Nevegal in preparazione al giorno dell’Assunta alle 20e30. La preghiera, per tutti, è animata dalla nostra parrocchia.

11 agosto: Gita a Gardaland per giovani ed accompagnatori. Partenza nel primo pomeriggio e ritorno a notte inoltrata.

23-30 agosto: Campeggio in montagna, al Passo Cereda nella casa della Diocesi. Partecipano una quarantina di persone tra bambini, ragazzi, giovani ed adulti. Il tema per riflettere: DIVENTARE GRANDE. è la prima esperienza di questo tipo per la nostra comunità e con l’impegno di tutti è molto ben riuscita.

7 settembre: Riunione dei catechisti alle 20,30 in canonica. Si riprendono le attività. D. Giuliano invita a partecipare agli incontri di formazione di d. Francesco Santomaso per sentirci uniti alle altre parrocchie ed arricchirci delle vicendevoli esperienze. Il catechismo inizierà il 4 ottobre con una S. Messa durante la quale sarà consegnato ai catechisti il mandato. Dal lunedì e mercoledì successivi si intraprenderà regolarmente il cammino.

9-16 settembre: Pellegrinaggio a Lourdes. D. Giuliano partecipa, insieme ad una dozzina di parrocchiani al Pellegrinaggio diocesano; ricorderà, davanti alla grotta della Madonna, tutta la nostra comunità con i suoi desideri, le sue necessità, le sue richieste. Noi siamo riconoscenti.

24 settembre: Gruppo biblico. Iniziano gli incontri degli appassionati della Bibbia ogni giovedì in canonica alle 20,30. I nuovi arrivati saranno molto ben accetti.

2 ottobre: Anche i gruppi giovanili riprendono i loro incontri guidati da d. Giuliano.

4 ottobre: Assemblea Diocesana in Cattedrale dalle ore 15. Il Vescovo consegnerà la nota pastorale che ha preparato per la comunità. Tutti sono invitati.

indice del bollettino   avanti pagina 10