Un anno dopo ... "COME VA?"

Un pomeriggio insieme ad un anno dalla Cresima. è la proposta raccolta da un gruppo dei Cresimati dello scorso 2008, giovanissimi di prima e seconda superiore.

Li vediamo nella foto con gli animatori di Gruppo: Arturo ed Alessandra, e con don Giuliano.

è stato un pomeriggio nel quale ognuno ha parlato di sé ed ha ascoltato gli altri. Il tema era l’anno trascorso. Sono emersi ricordi positivi, problemi superati od ancora presenti, speranze ed attese, persone che hanno aiutato ed accompagnato lo scorrere dei giorni. Dopo la memoria si è guardato al futuro per intravedere la traccia di un percorso già delineato o in fase di definizione. Un guardare avanti nella concretezza della realtà di vita che ci accompagna giorno per giorno.

La cena in fraternità ha concluso l’esperienza riuscita più apprezzata del previsto. Stare insieme, parlarsi, trovare del tempo per sé stessi sfuggendo alla logica della pressione degli impegni è stato positivo. Prossimo appuntamento: un giorno delle attese vacanze di Natale.

101 anni a Borgo Piave, Nardini Brigo Irma

Lo scorso 27 ottobre, la signora Nardini Irma ved. Burigo ha festeggiato i 101 anni. La sig.a Irma, ora non vedente, è ancora lucida di mente: è bello incontrarla perchè  molto vivace nella relazione personale e precisa nei ricordi del suo lungo passato. Vive nella sua casa di via MonteGrappa (Parrocchia di Borgo Piave) circondata dalla presenza affettuosa del figlio e delle figlie con i loro familiari, oltre che dal servizio della badante.

Il giorno del compleanno ha ricevuto innumerevoli attestati di affetto e di simpatia. Oltre agli auguri dei familiari e dei parenti ci sono stati gli auguri “ufficiali”.  Il Sindaco ha fatto giungere gli auguri a mezzo di un suo Assessore; il Parroco ha portato gli auguri di tutta la Comunità parrocchiale. I più anziani della Parrocchia  conoscono personalmente la signora, le persone arrivate più di recente l’hanno conosciuta dal Bollettino parrocchiale.

La foto ritrae la signora Irma nel giorno del suo compleanno mentre risponde, al telefono, agli auguri di una parente.

esistenza: “Dammi l’amore e sarò ricco abbastanza”. E ci rivolge una domanda: “Confesso a Dio e ai miei fratelli di aver molto peccato. Perciò supplico la Vergine e voi fratelli di pregare per me”.

(La foto ritrae la signora Irma nel giorno del suo compleanno mentre risponde, al telefono, agli auguri di una parente)

indice del bollettino   avanti pagina 12