Estate: non solo vacanze

La morte di don Claudio Sacco che ha improvvisamente sconvolto tutta la Diocesi di Belluno – Feltre, ha trovato una particolare eco nella nostra Parrocchia.

I quindici anni di presenza come Parroco sono ancora nel cuore e nella vita di tante persone e della intera Comunità cristiana. Lo ho percepito chiaramente in questo anno di permanenza a Borgo Piave.

La sua tragica fine ci ha colpito tutti profondamente. Con don Claudio, mio compagno di classe, avevo vissuto gli anni di preparazione al sacerdozio; e, ultimamente, nella sua permanenza a Mas, anche una intensa vita pastorale foraniale.

Questo numero de “Il Piave” già pronto per andare in stampa è stato rifatto per dare spazio al ricordo di don Claudio. è solo una piccola parte di quello che si potrebbe (e tanti desidererebbero) scrivere e documentare con materiale fotografico.

Queste pagine a lui dedicate vogliono essere il segno di una “memoria riconoscente” che non svanirà passato il momento emotivo, ma che si imprimerà ancora più intensamente, rafforzando un  legame già indelebile, che si trasmetterà anche a chi non lo ha conosciuto di persona, e diventerà impegno ecclesiale della nostra Comunità parrocchiale.

Il vostro sacerdote parroco

DON CLAUDIO ... UN LEGAME CHE CONTINUA