clicca per ingrandire

 

don Claudio ci lascia......

 

Con forte stupore ed incredulità, nella gioia del periodo che ricorda la nascita del Redentore, il nostro parroco don Claudio ha comunicato alla Comunità Parrocchiale che domenica 23 gennaio 2005 farà il suo ingresso nella nuova parrocchia di Mas - Peron, appartenente alla Forania di Sedico (Belluno).

Ci lascia dopo 14 anni. Tanti anni trascorsi assieme sostenuti da una forte crescita spirituale che egli ha saputo infondere in ognuno di noi, dal bambino, al giovane, all'adulto, all'anziano.

E' difficile per noi capire quello che è avvenuto; siamo alla fine del più bel periodo dell'anno. Nessuno avrebbe immaginato che questo giorno di Epifania in cui si celebra l'arrivo dei Magi a Betlemme per adorare il Bambino con Maria sua madre, e il loro viaggio di ritorno per un'altra strada, l'annuncio provocasse rossore agli occhi dei presenti alle SS. Messe e per molti fosse stato necessario raccogliere le lacrime nel fazzoletto,  estratto frettolosamente dalle tasche.

Eh si non ce l'aspettavamo! Il periodo consueto dei movimenti del clero lo avevamo alla porta da alcuni mesi.

Sono tanti gli anni passati assieme. Tanti sono i fatti accaduti, i percorsi trascorsi con forte spirito di amore. Sapremmo camminare e "viaggiare" come tu ci hai insegnato.

Grazie don Claudio!  E lasciaci pensare che un pò di gelosia la proviamo per coloro che ti avranno ora come loro Pastore.

Ed usando la stessa terminologia che hai usato nella tua lettera del 22 dicembre u.s., che non getteremmo nel "cestino" del nostro personal computer, ti auguriamo  BUON VIAGGIO ......

.....

La Comunità Parrocchiale è preoccupata per quanto frettolosamente è avvenuto e trasmette al Vescovo mons. Giuseppe Andrich la seguente nota .....

  • I giovani della Parrocchia, venuti a conoscenza del fatto hanno deciso di incontrarsi e discutere sul problema connesso con il trasferimento di don Claudio. Alla unanimità, hanno deciso di far pervenire a mons. Vescovo la lettera seguente, dopo averne preventivamente informato il V. Presidente del CP.. (clicca)

il Vice Presidente del CP   Flavio Reolon

 

 

Borgo Piave,  6 gennaio 2005

 

cronaca e vita parrocchiale  elenco cronaca e vita parrocchiale